Firenze è definita la culla del Rinascimento italiano classico. Firenze era un centro del commercio e della finanza europea medievale e una delle città più ricche di quell'epoca. È considerata da molti studiosi la culla del Rinascimento ed è stata chiamata l'Atene del Medioevo. Questa affascinante città italiana ha molte cose che ti stupiranno, per questo motivo abbiamo voluto offrirti delle dritte utili su cosa visitare in città.
Chiese e cattedrali
Firenze ha tante chiese, una più bella dell'altra. La Cattedrale di Santa Maria del Fiore, meglio conosciuta come Duomo di Firenze, è il fulcro della città. Sali 463 gradini, raggiungi la cima della struttura e goditi la vista sbalorditiva. Il Duomo di Firenze crea uno spettacolo meraviglioso. La facciata anteriore della Cattedrale è ricoperta di marmo bianco e disegni policromi rossi, rosa e verdi. La Basilica di Santa Croce è splendida. L'interno ha tombe di alcuni degli artisti e studiosi rinascimentali più conosciuti al mondo, tra cui Galileo, Michelangelo e Machiavelli.
Architettura
Il Campanile di Giotto è l'epitome dell'architettura gotica. Le sculture, le opere d'arte e i pannelli decorati sono superflui. È un vero capolavoro dell'arte rinascimentale. Il Campanile di Giotto simboleggia la città di Firenze. È il più potente esempio di architettura gotica del XIV secolo. Con un'altezza impressionante di 280 piedi, questa torre è visibile da ogni punto di osservazione. Essendo il secondo più grande di Firenze, il Forte Belvedere è un eccellente esempio di architettura fantastica con design rinascimentale.
Musei e Gallerie
La Galleria degli Uffizi è uno dei musei italiani più rinomati nel mondo. Ospita un'immensa collezione di arte rinascimentale di artisti come Botticelli, Da Vinci, Tiziano e Raffaello. Gli amanti dell'arte e della storia rimarranno incantati dalla pletora di mostre che possono vedere. La Galleria dell'Accademia di Firenze è un altro importante museo. Questa galleria contiene alcuni capolavori dell'arte rinascimentale, tra cui la scultura originale del David di Michelangelo.
Il Museo del Bargello è un altro dei bei musei di Firenze. Contiene una miriade di sculture e opere d'arte rinascimentali. Sculture di particolare interesse includono il David di Donatello, Bacco di Michelangelo e un busto di Cristo di Lombardo. Il Museo del Costume e della Moda è un paradiso per gli appassionati. Il focus della collezione è italiano.
La bellezza del fiume Arno
Uno dei fiumi più rinomati d'Italia, l'Arno ha sempre definito Firenze. Visitare la città sull’acqua è un po' più rinfrescante, quindi visita Firenze su un battello e su uno dei fiumi più famosi al mondo. Sarai in grado di vedere la città dall'acqua e ti offrirà un'eccellente alternativa all'aperto ai musei e alle visite alle chiese.
Firenze è una delle città migliori per iniziare il tuo viaggio in Italia. Guidare dentro e fuori questa città d'arte è un piacere. Noleggiare un'auto ti permetterà di goderti le bellezze di questo luogo a tuo piacimento.
Hai bisogno di noleggiare un'auto a Firenze? Scopri di più sul noleggio auto in aeroporto qui: https://www.autoprio.it/it-italia-aeroporto-di-firenze-peretola-flr/. Autoprio confronta le compagnie di autonoleggio a Firenze come Enterprise, Rhodium, Nomadcar, Ecovia, Flizzr, Welcome Cars, Dollar, Thrifty, Oscar, B-Rent, Smile Rent, OS Car Rental, Italy Car Rent, Maggiore, King Rent, Autovia, CarMotion, Optimorent, Budget, Surprice, Autoclick, Avant Car, Global, National, Noleggiare, Avis , Firefly, Goldcar, WinRent, Target Rent, Ace, Hertz, MoriniRent, Centauro, Alamo, Locauto, Sixt, InterRent, Viten Group, Europcar, Buchbinder, Green Motion e Payless. Attenzione però alle Zone a Traffico Limitato.
Solo i veicoli muniti di permesso possono accedervi e viene inflitta una pesante multa se provi a entrare senza esserne in possesso. Quindi stai attento a queste zone. Si consiglia vivamente ai viaggiatori di evitare le ore di punta poiché a volte il traffico diventa fastidioso. Guidare è il modo migliore per visitare la città, quindi noleggia un'auto e vai alla scoperta di Firenze!