Perché andare un weekend in Sardegna?

La Sardegna è una delle regioni più fascinose e misteriose che vantiamo in Italia. Quello che lascia senza parole è il suo entroterra selvaggio, con spiagge fuori dal mondo e accattivanti eccentricità. Qui le strade costiere sono elettrizzate, enigmi preistorici e quattro milioni di pecore dominano le strade. Se hai deciso di fare una vacanza qui, seleziona tra i traghetti Sardegna quello di cui acquistare il biglietto e parti per un sensazionale weekend alla scoperta di una meta nostrana doc.

Bellezze da spiaggia

La Sardegna vanta dalla sua parte alcune delle spiagge più peculiari presenti in Italia, se non proprio su tutta la costa europea. A lasciare di stucco la sabbia. Se non l’hai mai vista è quella bianca costeggiata dal mare blu profondo e penetrante. Immagina di gettare l'ancora nelle baie smerlate della Costa Smeralda, dove celebrità e top model si scatenano in acque color smeraldo.

La sensazione romantica che trasmetta la Sardegna non ha eguali. Ti porterà alla scoperta di posti unici come il gruppo di isole di granito di La Maddalena. Che tu stia camminando a piedi nudi attraverso le dune sulla Costa Verde sferzata dalle onde o rilassandoti sulle calette lisce setose della Costa del Sud, srotola il telo da mare e fermati a godere ovunque ti trovi dei raggi del sole.

Avventure all'aria aperta

Sia che tu ami la tranquillità, sia che tu ami la movida, sia che scelga la costa sia che scelga il paese, la Sardegna è una delle più grandi avventure da fare almeno una volta nella vita. Qui è possibile fare un'escursione attraverso l'interno lussureggiante e silenzioso fino al crepuscolo delle rovine nuragiche di Tiscali.

Potrai andare a passeggio lungo il vertiginoso sentiero costiero fino alla baia a forma di mezzaluna di Cala Luna, dove gli scalatori scorrono su per le scogliere calcaree. Potrai poi vagare attraverso boschi di lecci fino al possente canyon disseminato di massi di Gola Su Gorropu. Il fascino del mare è irresistibile per i surfisti sulla costa nord, mentre i subacquei vanno sul fondale alla scoperta dei relitti al largo della costa di Cagliari.

Alla scoperta dell'isola delle Idiosincrasie

Come quindi si è potuto capire da quanto detto sinora, la Sardegna è diversa. Anzi, dove altro, se non qui, potrai innamorarti? Dalle foreste quasi alpine alle spiagge bianche come la neve, non mancheranno i posti misteriosi e strani anche abitati da una fauna selvatica come gli asini albini dagli occhi azzurri sull'Isola dell'Asinara e i cavalli selvaggi che vagano timidamente in Giara di Gesturi.