Quando si tratta di salute e benessere sessuale degli uomini, i due fattori più importanti da considerare sono la tua dieta e il tuo stile di vita. Perché, vi chiederete? Semplicemente perché questi due fattori influenzano i due ormoni più importanti per la tua vita sessuale – testosterone e cortisolo. La maggior parte dei problemi di salute sessuale degli uomini sono legati a bassi livelli di testosterone e alti livelli di stress o cortisolo. La vita può essere difficile a volte e non si possono sempre controllare i livelli di stress. Tuttavia, puoi facilmente fare alcuni miglioramenti nella tua vita attraverso abitudini migliori.
Per esempio, assicurandoti che il tuo corpo sia abbastanza forte da combattere lo stress e bilanciare i suoi livelli ormonali. Ecco i migliori integratori sessuali naturali per aiutarti a farlo.
1. Integratori di Shilajit
Shilajit è una delle erbe ayurvediche più popolari per gli uomini. Estratto dalle rocce dell'Himalaya, Shilajit ha molti benefici provati per la salute degli uomini. Questi includono l'aumento del testosterone, il rallentamento dell'invecchiamento, la riduzione della perdita di capelli e il miglioramento della fertilità.
2. Ashwagandha
Questa erba è estratta da una pianta ed è disponibile sotto forma di integratori. I due benefici più importanti dell'Ashwagandha includono l'aumento del testosterone e l'alleviamento dello stress e dell'ansia. Oltre ad aiutarvi ad essere più attivi fisicamente, può anche fornire relax che a sua volta aiuta ad aumentare la fertilità e le prestazioni a letto. Caratteristiche principali:
- Migliora la vitalità e il vigore
- Aumenta la resistenza e il vigore
- Migliora l'umore e riduce lo stress
- Promuove il benessere intimo e generale
- Aumenta l'immunità
3. Gokshura o Gokharu
Questa erba ha molti nomi ed è anche conosciuta come erba del diavolo. Tra gli altri benefici, è nota per aumentare l'energia, la resistenza e la vitalità negli uomini. Aiuta anche a rafforzare i tessuti del pene negli uomini ed è spesso usato per affrontare la disfunzione erettile. Caratteristiche principali:
- Supporta le prestazioni sessuali
- Aiuta a migliorare la forza e l'immunità
- Fornisce la salute riproduttiva
- Protegge dai disturbi del tratto urinario
- Aiuta a migliorare l'energia
Anche se ci sono poche prove che dimostrano la sua relazione con il testosterone, questa erba aiuta ad aumentare la libido, la salute dello sperma e la fertilità.
4. Fieno greco
Un particolare studio condotto nel 2017 ha evidentemente dimostrato che il fieno greco può aiutare gli uomini ad aumentare il numero di spermatozoi e i livelli di testosterone. Un totale dell'85% degli uomini che vi hanno partecipato ha visto risultati promettenti. Oltre ad aumentare il tuo desiderio sessuale, aiuta anche a ridurre il rischio di diabete, condizioni cardiache e problemi di pressione sanguigna. Il fieno greco (Methi) ha proprietà antisettiche ed espettoranti. Con alti livelli di antiossidanti, assiste nella digestione regolare e aiuta ad alleviare i disturbi della stitichezza. Aiuta anche a correggere e mantenere il metabolismo dei lipidi. Caratteristiche principali:
- Mantiene lo zucchero nel sangue
- Riduce il colesterolo
- Aiuta la perdita di peso
- Usato per i capelli e la pelle
5. Ginseng
Il ginseng è noto per migliorare il desiderio sessuale e la libido sia negli uomini che nelle donne. Anche se sono necessari ulteriori studi, questa erba è molto popolare come afrodisiaco naturale. Infatti, molte persone sostengono che ha un effetto simile al viagra sul tuo corpo, cioè aiuta a rilassare i muscoli e ad aumentare il flusso di sangue ai tuoi genitali. Trovi il Ginseng nella formulazione di Tauro Plus, uno dei migliori integratori sessuali ad oggi presenti in commercio: leggi qui la recensione completa di Tauro Plus.