Le vacanze sono sinonimo di relax e divertimento ma spesso il viaggio in macchina può rivelarsi una vera e propria fonte di stress, soprattutto se la destinazione è molto lontana. I bambini ma anche gli animali domestici non sopportano le lunghe ore trascorse nell’automobile e per loro (ma anche per chi guida) il tragitto può rivelarsi un incubo. Per evitare di arrivare esausti, è necessario cercare di rendere più confortevole l’auto.
Le tendine parasole
Quando si passa molto tempo alla guida del proprio veicolo, sentirsi a proprio agio diventa una necessità. Gli Accessori interni per l’auto sono strumenti indispensabili per migliorare l’esperienza di guida ma anche la sicurezza di chi viaggia. Se in macchina sono presenti dei bambini è necessario acquistare le tendine parasole, utili durante la bella stagione ma non solo. Questo accessorio aiuta a contenere l'aumento della temperatura interna e offre un pronto e confortevole riparo dalla luce solare.
Le tendine parasole non sono tutte uguali. Al momento dell’acquisto bisogna prestare attenzione alle rifiniture, al fatto che siano fatte su misura e realizzate in materiali atossici e in grado di resistere all’usura.
Sempre più spesso però gli automobilisti scelgono di acquistare le tendine e altri accessori auto sul web. Come si fa in questo caso a verificare la qualità di questi oggetti? L’unica soluzione è affidarsi a un rivenditore serio e affidabile.
Whitcar.i offre una vasta gamma di accessori auto di eccellente qualità e un supporto in grado di assistere il cliente lungo tutto il processo d’acquisto e, aggiungiamo, con tempi di consegna rapidissimi poiché trascorrono generalmente soltanto 24 ore dall’elaborazione dell'ordine all’arrivo del prodotto presso il proprio domicilio.
Portaoggetti posteriore
Viaggiare comodi vuol dire avere tutto a portata di mano. Thermos, spuntini, bottiglie di acqua ma anche giochi per i bambini o fazzoletti devono essere sistemati in modo ordinato e funzionale. Il kit portaoggetti da posizionare sul retro dei sedili anteriori rappresenta un accessorio auto pratico e funzionale. Questo organizer permette di sfruttare in modo intelligente lo spazio a disposizione. Deve essere facile da installare, ampio, dotato di numerose tasche ma anche di un mini supporto per appoggiare la merenda del bambino oppure il tablet o il telefono.
Supporto per la schiena
Alzi la mano chi, dopo un tragitto più o meno breve in automobile, non avverte fastidio o addirittura dolore nella parte bassa della schiena! Non sono molti i sedili che offrono un valido supporto lombare. Per questo motivo un cuscino realizzato appositamente per diminuire la tensione sulla schiena durante la guida è un accessorio indispensabile tutto l’anno. Meglio sceglierlo in memory foam perché si adatta alla conformazione fisica del conducente.
Supporto magnetico per smartphone e tablet
Non sottovalutiamo l’importanza di tablet e telefoni nell'intrattenere i bambini soprattutto durante i lunghi viaggi. Questi dispositivi tecnologici infatti rappresentano un modo semplice e immediato per trascorrere alcune ore tranquille in macchina. Per evitare che cadano a causa di una brusca frenata o per un movimento inavvertito, è necessario fissarli su un supporto magnetico solido e flessibile. Questo accessorio inoltre riveste una grande importanza in termini di sicurezza perché permette al guidatore di rispondere a una chiamata senza togliere le mani dal volante.
Caricabatterie USB da auto
Il caricabatterie da auto dotato di almeno due porte USB è fondamentale durante un lungo viaggio. Spesso infatti sia il cellulare di chi guida che quello degli altri passeggeri hanno bisogno di essere ricaricati. Se in macchina ci sono bambini che utilizzano un tablet è meglio scegliere modelli con 4 porte con funzione Quick Charge e dotati di cavo removibile.
In conclusione, è facile trasformare gli interni dell’automobile per renderli più confortevoli non solo in estate ma durante tutto l’anno. Bastano pochi ma utili oggetti per reinventare le ore trascorse in macchina ed evitare lo stress che accompagna i lunghi viaggi.