Creare volantini pubblicitari tramite internet

Creare volantini su internet può sembrare un’operazione complessa ma in realtà non è affatto così. Ci sono infatti dei programmi appositi che permettono di realizzare volantini online in modo semplice e veloce. Uno di questi è Adobe Spark, un software che si contraddistingue per la facilità d’uso e il layout intuitivo.

 

Realizzare volantini pubblicitari: tutto quello che bisogna sapere

Adobe Spark è un software online che sta avendo sempre più successo negli ultimi tempi. Al giorno d’oggi infatti il mondo di Internet offre grandi possibilità alle aziende che sono appena nate oppure a chi ha da poco aperto un’attività. Grazie al web infatti è possibile farsi conoscere in modo più semplice e rapido in modo tale da avere accesso a una fascia più ampia di pubblico. Uno dei metodi più efficaci per raggiungere più persone possibili è quello di realizzare dei volantini pubblicitari. Questi ultimi costituiscono senz’altro uno strumento di comunicazione e promozione davvero importante. Non tutti sanno però che è possibile creare dei volantini online semplicemente utilizzando dei programmi specifici. Uno di questi è Adobe Spark, disponibile online e in maniera totalmente gratuita se si utilizza la versione base. Questo programma è uno dei più apprezzati per la creazione di volantini, brochure, biglietti e molto altro ancora. Il suo funzionamento è molto facile e intuitivo e non necessita di competenze specifiche in questo settore. Pertanto, anche chi è alle prime armi può utilizzarlo in maniera soddisfacente. Sul sito internet it.mobbybusiness.com/276adobe-spark-tutorial-for-marketing-your-brand è possibile trovare delle delucidazioni sulla creazione di volantini pubblicitari. È bene ricordare inoltre che il software è disponibile anche sotto forma di applicazione ma solo per dispositivi iOS.

 

Come creare un volantino pubblicitario per la propria azienda

Realizzare un volantino online con Adobe Spark è un processo piuttosto facile e veloce. Tutto quello che bisogna fare è seguire alcuni semplici ma fondamentali passaggi. La prima cosa da fare consiste nel recarsi sul sito internet ufficiale di Adobe Spark ed eseguire l’accesso. Quest’ultimo si può effettuare tramite il proprio account Facebook, Google o semplicemente attraverso il proprio indirizzo email. Chi non è registrato dovrà però effettuare prima l’iscrizione al sito (in modo gratuito) inserendo i propri dati personali. Una volta fatto ciò si potrà poi avere accesso all’area personale e all’editor di Adobe Spark. Nella sezione flyer sarà possibile trovare un volantino di esempio per avere un’idea di come realizzare e personalizzare il proprio progetto. Il primo passo consiste nello scegliere il design iniziale che andrà a caratterizzare i volantini online. Naturalmente bisogna prestare attenzione alla scelta: l’estetica non è un fattore da sottovalutare soprattutto se si deve attirare un pubblico giovane.

 

Volantini pubblicitari: crearli in modo rapido e intuitivo

Dopo aver scelto il design del volantino online che si adatta maggiormente al tipo di attività che si vuole promuovere, bisogna decidere a quale palette cromatica affidarsi: anche in questo caso è necessario fare attenzione a quello che si vuole comunicare. In base allo stile infatti (elegante, moderno, decorativo, giovanile) sarà opportuno scegliere nuance specifiche. Selezionando l’opzione Layout invece si può scegliere come suddividere il volantino adoperando le opzioni che si trovano all’opzione Grid. Le voci Border e Spacing invece servono a selezionare le dimensioni dei bordi e la spaziatura tra i diversi riquadri. Nella sezione Resize invece si può decidere quale formato dovrà avere il volantino. Una volta fatto ciò bisogna aggiungere loghi, scritte, immagini o altri elementi a seconda delle esigenze mediante il pulsante situato in altro a destra. Dopo aver completato tutto il lavoro bisognerà salvarlo cliccando sulla voce Share e poi su Download. A questo punto il volantino verrà salvato nel formato JPG e potrà essere stampato.

Creare un volantino pubblicitario tramite Adobe Spark permette di avere in pochi minuti un lavoro professionale senza dover spendere cifre eccessive. In questo modo si potrà pubblicizzare la propria attività e farsi conoscere da più persone possibili.