Londra è una città che vive una vita notturna frenetica, infatti oltre che per i numerosi musei e monumenti è conosciuta per i suoi locali, considerati al pari delle discoteche Roma.
Nelle discoteche londinesi è possibile trovare intrattenimento di ogni genere, sia per i londinesi che per i milioni di turisti che ogni anno giungono nella capitale del Regno Unito.
I locali più importanti di Londra
Londra è piena di localini e pub, qui infatti è possibile trovare su una stessa via uno di fronte all’altro locali tra i più conosciuti del mondo.
Ministry of Sound
Il Ministry of Sound è la discoteca più importante di Londra e grande attrazione per i turisti di tutto il mondo, che si volgliono divertire nella capitale inglese.
All’interno del locale viene suonata la musica house da i più importanti dj del mondo e all’ ingresso viene fatta una selezione molto accurata.
Il locale offre anche la possibilità di prendere i biglietti d’ ingresso online e di acquistare gadget e merchandising firmato Ministry of Sound.
Fabric
Questo locale si trova in una vecchia fabbrica e presenta una grande varietà musicale grazie soprattutto alla sua ampia struttura fatta di tre piani con ben 5 sale.
Il Fabric è molto conosciuto e frequentato dagli amanti della musica minimal e inoltre qui durante l’anno è possibile ascoltare alcuni tra i più importanti dj del panorama internazionale, per i quali suonare al Fabric è un grande vanto da segnare sul curriculum.
Per tutti quelli che vogliono fare una serata al Fabric è possibile acquistare i biglietti online, per evitare di fare file kilometriche all’ingresso.
Heaven
Londra così come Berlino è famosa per ospitare numerosi e famosi gay cub, come ad esempio l’ Heaven, situato tra le stazioni di Charing Cross e Embankment.
Il locale si trova su tre piani e regala oltre che ottima musica numerosi e caratteristici intrattenimenti come ad esempio: spettacoli di drag queen e serate a tema stile Ibiza.
Una delle principale caratteristiche dell’ Heaven è il fatto che è aperto tutta la settimana offrendo spettacoli dal vivo e serate a tema come quella del lunedì ribattezzata Popcorn.
Scala
La Scala è uno dei locali più grandi di tutta Londra e regala a tutti coloro che scelgono di passare qui una loro serata la possibilità di partecipare a serate folkoristiche o di musica dal vivo.
La sua struttura ,derivata da un antico cinema, ha ospitato nel corso degli anni alcuni tra i musicisti più famosi del mondo, tra questi si annoverano: i Coldplay, Foo Fighters, Moby, Chemical Brothers, Stereophonics e Robbie Williams.