Iniziamo con una premessa: che cos’è il vodoo?
Con questo termine si intende una tradizione di stampo magico e mistico che deriva dal nome africano “vodu”, ovvero letteralmente “segno del profondo”, ma traducibile più semplicemente anche con “divinità” e “spirito”: il vodoo nasce infatti come vera e propria religione, considerata addirittura la più antica del mondo. Ad oggi, la zona geografica rappresentante il fulcro di questa tradizione è Haiti, ma è estremamente diffusa anche in numerose località dei Caraibi e dell’Africa.
In ambito esoterico, il vodoo viene posto al centro di numerosi rituali volti ad ottenere differenti risultati: tra questi, vi sono anche i legamenti d’amore, meglio però noti in tale caso come “fatture”.
Vediamo meglio di cosa si tratta.
Fatture d’amore vodoo: cosa sono?
Le fatture d’amore eseguite sfruttando il vodoo sono dei particolari rituali magici che possono essere svolti in modo preciso e corretto unicamente da professionisti del settore https://www.legamentidamorecongaranzia.com/ , i quali comunicano con le entità divine proprie della tradizione sciamanica al fine di favorire l’instaurazione di un legame amoroso tra il committente e la persona che quest’ultimo ha scelto come suo bersaglio (o meglio, come sua “vittima”) scongiurando il rischio di intromissione da parte di terze persone indesiderate.
Come si esegue una fattura d’amore vodoo
Per effettuare il rituale in modo corretto e completo, il consulente esoterico (in questo caso chiamato spesso anche “sacerdote vodoo”) richiede al cliente di fornirgli degli strumenti particolari, tendenzialmente una foto e degli oggetti cari all’individuo vittima, che possano fungere da “portale” per favorire l’ingresso delle forze energetiche provenienti dalle entità con cui il sacerdote è entrato in comunicazione.
La maggior parte delle volte viene anche utilizzato dal consulente esoterico un feticcio atto a rappresentare la vittima, che verrà infilzato da degli spilloni nella parte della testa, del cuore e della zona dei genitali: in questo modo, lo spirito dell’individuo verrà legato a quello del simulacro nel quale sono convogliate le energie magiche, e la persona in questione sarà così oggetto, contro la sua volontà, del loro volere.
Le fatture d’amore vodoo sono pericolose?
Una delle domande più gettonate in merito ai rituali vodoo riguardano il fatto se essi possano rappresentare un concreto rischio per l’incolumità non solo della vittima della fattura, ma anche del committente stesso.
La risposta non è univoca: la fattura d’amore vodoo, soprattutto quella che utilizza la magia nera, può provocare seri effetti collaterali se non viene eseguita alla perfezione. Da qui la necessità di non ricorrere mai a riti fai-da-te i quali, anche se a prima vista possono sembrare di facile realizzazione e per questo alla portata di tutti, in realtà nascondono insidie davvero pericolose, che potrebbero causare l’intromissione di forze maligne in grado di apportare nient’altro che danni nella vita di tutti coloro che sono stati coinvolti nello svolgimento del rituale. I professionisti del settore, invece, sono gli unici a saper controllare questi potenti influssi magici, evitando sia che durante l’esecuzione della fattura insorgano problemi, sia che anche nei giorni successivi si possano verificare spiacevoli “colpi di ritorno”.