Volete sapere la verità sulla Garcina Cambogia. Qual è il suo prezzo e dove si può comprare questo supplemento? Di seguito analizzeremo le opinioni della rete per cercare di capire se queste famose pillole per la perdita di peso sono diventate così popolari in tutto il mondo a causa di una truffa o grazie a reali benefici. Del resto, le esperienze personali dei consumatori rappresentano la migliore recensione per qualsiasi prodotto.
Tamarindo malabar: introduzione
Ammettiamolo: perdere peso è davvero difficile! Nel caos quotidiano che tutti noi viviamo è difficile trovare il tempo per mangiare cose sane e leggere e per dedicarci al giusto movimento fisico. Oltretutto lo stress stimola l'organismo ad assumere zuccheri. In particolar modo quelli contenuti nei carboidrati e nei cibi più grassi. Dunque, almeno una volta nella vita tutti noi abbiamo cercato un prodotto che potesse aiutarci a mantenere il peso ideale senza dover fare eccessivi sacrifici. E questo prodotto sembrerebbe esistere davvero. Stiamo parlando di un frutto, il tamarindo malabar, che nasce dalla pianta della Garcinia Cambogia, tipica delle zone del sud est asiatico. La buccia del tamarindo malabar conterrebbe grosse quantità di acido idrossicitrico (HCA). Ed è su tale sostanza che ci concentreremo per capire i reali effetti della Garcinia.
Non tutti sanno che l'acido idrossicitrico in alcune popolazioni asiatiche e indonesiane viene utilizzato da sempre come gastroprotettore naturale. E dunque per la cura di diversi problemi legati all'apparato digerente, un po' come accade in Occidente con il limone. E infatti, proprio come il nostro agrume, anche il tamarindo malabar viene utilizzato persino in molte ricette in cucina
La ricerca: i benefici dell’HCA
Intorno al 1960, alcuni ricercatori hanno scoperto però anche altre proprietà di questo acido. In particolare, una ricerca condotta sui ratti, ha mostrato come gli animali sottoposti all'assunzione di HCA e contemporaneamente mantenendo una cattiva alimentazione, riuscissero comunque a perdere peso. Trasferita la ricerca su cavie umane i risultati sono stati purtroppo discordanti. Tuttavia ,in base alle opinioni di alcuni esperti e di parecchi consumatori, i benefici dell'HCA sarebbero i seguenti:
· riduzione dell'appetito
· riduzione del grasso addominale
· riduzione della quantità di colesterolo cattivo nel sangue –
· maggiore produzione di serotonina
· miglioramento dell'umore
· senso di sazietà.
La fama dell'acido Idrossicitrico è legata proprio all'ultimo beneficio menzionato. E’ nella riduzione dell'appetito, infatti, la vera rivoluzione generata dalla Garcinia. Quanti, infatti, abbandonano le diete cedendo ai morsi della fame? Assumendo questo prodotto, nelle giuste dosi ( compresse acquistabili solo online preferibilmente solo da rivenditori autorizzati) è invece possibile perdere peso più velocemente rispetto alle tradizionali cure dimagranti. E senza soffrire troppo per la minor quantità di cibo ingerito.