Chiusure alle 18: come si organizzano i locali grazie al take away

Il Dpcm del 24 ottobre è stato chiaro: Chiusura alle 18. Con l’obiettivo di arginare in Italia la seconda ondata di diffusione del virus covid-19, le attività dei servizi di ristorazione, ovvero bar, pub, gelaterie, ristoranti e pasticcerie pagano un prezzo salato alle esigenze di sicurezza sanitaria. Sono consentite, infatti, le normali attività solo dalle ore 5 alle 18, mentre dopo è vietato il consumo di cibo e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico. Inoltre, il consumo al tavolo durante l’apertura è consentito a un massimo di quattro persone, a meno che non si tratti di un numero superiore solo se appartenente a nucleo familiare convivente.

Fanno eccezione solo le strutture alberghiere e ricettive alle quali è consentito,  limitatamente ai propri clienti, continuare le normali attività.

Prodotti monouso: sono sempre sicuri?

Certo che lo sono. I materiali che si usano per le consegne a domicilio e per il cibo take away sono sottoposti a una ricerca continua e garantiscono igiene e sicurezza. Sono biodegradabili e compostabili . Tutto dipende, naturalmente, dalle materie prime impiegate: vari tipi plastiche; molteplici tipologie di carta, cartone e cellulosa; alcune fibre; tessuti naturali oppure sintetici; lavorazioni del legno. Al termine dell’uso ognuno di questi materiali segue il medesimo destino finendo tra i rifiuti.

Smaltimento, a noi piace solo quello sicuro

Lo smaltimento avviene immediatamente dopo il consumo del prodotto trasportato. Grazie a produzioni ecosostenibile e a tecnologie evolute, ogni giorno sono immessi sul mercato materiali sempre più ecocompatibili, biodegradabili e compostabili. L’Italia ha adotta la norma europea EN 13432:2002 sui "Requisiti per imballaggi recuperabili mediante compostaggio e biodegradazione”.  Un materiale è considerato compostabile se ha il requisito della biodegradabilità, la quale è determinata misurando la effettiva conversione metabolica del materiale compostabile in anidride carbonica. Il livello deve essere pari al 90% da raggiungere in meno di 6 mesi; se ha il requisito della disintegrabilità, che è la frammentazione e la perdita di visibilità nel compost finale. Entro dodici settimane il materiale in esame deve essere biodegradato insieme con rifiuti.

Colazione take away con i nostri bicchieri in cartone PLA doppio strato

Un’ottima soluzione per evitare i rischi derivanti dagli assembramenti proponiamo il bicchiere in cartone PLA doppio strato 230ml Ø80mm H90mm. Trovarlo nel bar di fiducia o nella pasticceria preferita non è solo una fortuna, ma è garanzia di sicurezza per consumare in tranquillità caffè, cappuccino, the e qualsiasi bevanda ci va di gustare.

La magia della pausa pranzo con il contenitore deli tondo PLA

La pausa pranzo è uno dei momenti più belli della giornata e ci offre la doppia scelta di rifornirsi presso l’alimentare più vicino, oppure consumare presso un locale nel rispetto della normativa. Quale sia la decisone raggiunta si è sempre fortunati se il nostro bisogno di sazietà incontra il Contenitore deli tondo PLA 600ml Ø143mm H55mm. Oltre a garantire sapori e qualità inalterati è possibile portare via il cibo avanzato al sicuro nei nostri contenitori con coperchio.

Take away: scatola da pasto in cartone kraft laminato PE

Come detto è al momento impossibile consumare la cena nei locali. Il consumo domestico diventa inevitabile, non per questo però ci deve accontentare. La nostra scatola da pasto in cartone kraft laminato PE 1 500ml 218x160mm H63mm è perfetta per il servizio take away.

Firstpack: solo prodotti eco-sostenibili

Amido di mais, bambù, legno, cartone e carta, polietilene teraphthalate, piatti piani in polpa di cellulosa, sacchetti porta panini per cibi unti da asporto. L’emergenza Coronavirus e il lockdown sono nemiche della socialità e certo non aiutano l’economia delle piccole attività food ma la garanzia su sicurezza e conservazione delle caratteristiche organolettiche non deve mai venire meno. Per questo Firstpack punta esclusivamente su prodotti eco-sostenibili e di bassissimo impatto sull’ambiente.