NoPlagio per mettere in sicurezza i tuoi testi online

A Salerno città e provincia abbiamo tantissimi giovani e non che lavorano online: molti di essi sono content manager e copy, lavori del  presente e del futuro. Mestieri di intelletto e ricerca orientati al magico mondo della rete che da tempo sono diventati una interessante prospettiva lavorativa per tantissimi.

Ma la rete è insidiosa e spesso i documenti ed i testi vengono copiati: per questo motivo ingegneri ed informatici hanno prodotto interessanti applicativi in grado di verificare i testi, uno tra tutti noplagio.it.

 

NoPlagio: come funziona l’applicativo più amato a Salerno

NoPlagio ad oggi è l’applicativo più amato a Salerno. Usato un pò da tutti senza problemi. Non solo giornalisti, copy e content ma anche studenti, ricercatori e docenti.

Sì perchè scoprire se il testo è originale o copiato è davvero importante.

Nei mesi passati in DAD tantissimi studenti sono stati tentati dal copiare ma subito scoperti dai professori proprio grazie a NoPlagio hanno desistito.

Come funziona? Molto semplice.

Il testo si carica all’interno del software che lo confronterà con non meno di 14000 miliardi di articoli, siti, testi vari. Una volta analizzato arriva un valore che è molto importante infatti ci dirà quanto è stato copiato. Si tratta di un software estremamente preciso che è in grado di rilevare un plagio sotto ogni punto di vista. 

NoPlagio è in grado di analizzare le parole identiche, quelle simili, ma anche il modo in cui sono state scritte insomma. E’ molto interessante poi la questione traduzione. Molti si fan furbi e copiano testi traducendo da altre lingue ma questo applicativo scova i furbetti!

 

Valutare un testo copiato? Ecco come 

NoPlagio ha un sistema di valutazione interessante infatti è possibile capire l’intensità di plagio. Una vera e propria guerra ai copioni!! Un qualcosa di fenomenale che diventa davvero utile.

Sai leggere la valutazione del software più amato a Salerno? Te la spieghiamo noi! 

Punteggio di plagio totale: è l’intensità di originalità del testo. Ovviamente più è alto più è copiato.

Parafrasi: certo l’algoritmo è in grado di capire persino la parafrasi! Non si scherza: un testo parafrasato non è originale.

Citazioni: vanno fatte bene ed ad arte altrimenti l’algoritmo scova le citazioni troppo precise e troppo influenti. Una citazione non può essere mai superiore al 20% di un testo. Ricordiamocelo.

Punteggiatura: anche questa va osservata. Il software percepisce anche questo.