Il packaging, se fatto bene, è un perfetto connubio di forma e funzionalità. Dal momento che l’imballaggio svolge un ruolo completo, dal marketing e differenziazione del marchio alla protezione e all’ergonomia, i brand non dovrebbero trascurare l’importanza della confezione. Packly è un partner fidato, scalabile e green e può contribuire al successo del tuo brand.
1 – Il packaging di Packly rafforza il brand
Il packaging design è una parte fondante della strategia di marketing di qualsiasi marchio. In media, un consumatore impiega 5-7 interazioni per sviluppare la consapevolezza del brand. In quanto tale, incorporare il togo e linee guida uniche del marchio (ad es. colori, caratteri) nel design del tuo packaging è importante per rendere più riconoscibili i tuoi prodotti.
Il colore in particolare può creare una forte impressione, “aumentando il riconoscimento del marchio fino all’80 percento”, secondo lo studio di un’università statunitense. Un marchio identificabile è generalmente più redditizio e, secondo alcune stime, può aumentare le vendite del 10-20%.
La forma e il materiale della confezione possono contribuire ulteriormente all’identità di un brand. Ad esempio, i marchi top come Apple utilizzano spesso scatole rigide in combinazione con colori classici e accenti metallici per rafforzare la loro immagine di fascia alta e il valore percepito dei loro prodotti.
Packly è in grado di fornirti una gamma di modelli di packaging online. Inoltre, offre un livello di personalizzazione senza paragoni, consentendoti di sperimentare acquistando da una sola fino a centomila copie di un packaging.
Catturare l’attenzione di un cliente è il primo passo per convincerlo ad acquistare un prodotto. Ciò è particolarmente importante nei negozi di vendita al dettaglio, dove gli articoli devono distinguersi tra i tanti altri presenti a scaffale.
2 – Packly vuol dire estetica e funzionalità
L’imballaggio deve essere anche funzionale. L’estetica da sola non può nulla se il packaging non protegge adeguatamente i prodotti o è difficile da aprire e chiudere.
Il packaging può fornire protezione in vari modi, ad esempio incorporando inserti per scatole personalizzate, patelle di blocco ecc. Inoltre, si può scegliere tra cartoncino teso, cartone ondulato e politenato per adattarsi a tutte le esigenze di conservazione, trasporto e stoccaggio.
Packly è in grado di supportare i brand con soluzioni tailor-made su misura per ogni esigenza. Inoltre, si evitano gli sprechi perché non ci sono minimi d’ordine.
3 – Packly ha tariffe flessibili e un’anima green
Con una pagina di creazione scatole personalizzate chiara e completa, Packly può fare la differenza nel successo del tuo brand. Basta specificare passo passo modello, misure, lavorazioni speciali, supporto e quantità e si visualizza un preventivo di stampa e consegna in 24h in tempo reale. Si possono ordinare da una singola copia fino a centomila e la consegna in Europa è sempre gratuita.
Non è finita qui. Potrai visualizzare un’anteprima in 3D realistica del tuo prototipo e condividerla con un semplice link. Inoltre, potrai scaricare il tuo tracciato fustella come esecutivo di stampa.
Packly è un partner sostenibile perché utilizza materiali riciclabili al 100% ed energia proveniente da fonti rinnovabili.
Vuoi rinnovare il design del tuo packaging?
Con Packly potrai creare imballaggi di dimensioni personalizzate, resistenti, funzionali e belli esaltando al meglio i tratti distintivi del tuo brand.