Indomita Salerno: ufficializzate le date della prossima stagione agonistica

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Comitato Campania della Fipav ha comunicato le date della prossima stagione agonistica che vedrà l’Indomita Salerno della presidente Maria Ruggiero ai nastri di partenza dei campionati di serie C maschile e femminile. Come da tradizione ad aprire la stagione pallavolistica sarà la Coppa Campania. Si parte il 4, 7 e 11 ottobre con la prima fase.

Le società ammesse alla competizione saranno divise in gironi di quattro squadre massimo che si affronteranno in match di sola andata. Gli accoppiamenti saranno stabiliti come di consueto secondo il criterio di vicinanza geografica. Al termine di questa prima fase saranno otto le squadre a qualificarsi. La seconda fase che si disputerà il 6, 13 e 20 dicembre sarà articolata in due gironi da quattro squadre che si sfideranno sempre in incontri di sola andata.

Le prime due classificate si qualificheranno alla final four che si giocherà in concomitanza con la sosta dei campionati, presumibilmente verso la fine di gennaio. Date e formula sono le medesime sia per la Coppa Campania maschile sia per quella femminile. I campionati di serie C prederanno il via il 14 e 15 ottobre. Le società ammesse saranno divise in gironi, due, formati da un massimo di quattordici formazioni. Per quanto riguarda la serie C maschile, come nella stagione appena conclusa, è in palio soltanto una promozione in serie B, mentre per quanto concerne la serie C femminile sono due i posti in palio per la serie B2.

Non si conoscono, invece, per il momento i dettagli organizzativi dei play off promozione. Con apposita circolare il Comitato Campania indicherà la formula successiva alla regular season e il numero delle retrocessioni una volta stabiliti gli organici definitivi. Per quanto riguarda la serie C femminile, la Fipav ha comunicato le squadre iscritte che poi saranno divise in due gironi.

Ai nastri di partenza oltre l’Indomita, ci sono Asd Primavera Avellino, Olimpia Volley, Volare Benevento, Sg Volley, Sportland Montesarchio, Volalto, Volleytime Casagiove, Ribellina, Volley Ball 70, Partenope, Elisa Volley Pomigliano, Vesuvio Oplonti, Uisp Pallavolo Pozzuoli, Volleyball Stabia, Polisportiva Sant’Agata, Cus Napoli, Volley World, Arzano, Phoenix Caivano, Roccarainola, Nola Città dei Gigli, Alma Volley, Indomita Salerno, Cs Pastena, Cava de’ Tirreni Volley, Battipagliese Volley, Pratole Pessy Volley, Primavera Cavese.

Share.

About Author

Leave A Reply