Indomita Salerno maschile sarà di scena sul campo dello Sparanise

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo il convincente successo ottenuto alla Senatore contro il Nola Volley, torna in campo l’Indomita Salerno maschile. Domani, domenica, fischio d’inizio alle ore 18, capitan Morriello e compagni saranno di scena sul campo del Volley Sparanise. L’obiettivo è dare continuità di vittorie in modo da restare incollati alle posizioni di vertice.

Alla vigilia di questo turno, infatti, la formazione cara alla presidente Ruggiero è al sesto posto, a quattro lunghezze da quel terzo posto che può valere i play off.

Servirà un’Indomita determinata e concentrata sin dal primo pallone per strappare un successo su un campo tradizionalmente ostico come quello casertano. Grinta, cuore e lucidità possono essere le armi vincenti contro la formazione casertana che non sta attraversando certo un buon periodo.

Dieci i punti fin qui conquistati dallo Sparanise nelle prime nove giornate di campionato, frutto di tre vittorie, l’ultima delle quali al tie break in trasferta sul campo del San Paolo. Sono tre i punti ottenuti nelle ultime sei gare, con ben cinque sconfitte, due delle quali contro Atripalda e Pompei nelle ultime due gare disputate.

Momento non facile, quindi, per i casertani dal punto di vista dei risultati ma proprio per questo motivo ci vorrà ancor maggiore attenzione e un approccio deciso da parte dell’Indomita. Per quanto riguarda la formazione iniziale, il duo Capriolo-Vitale ha ancora qualche dubbio che scioglierà soltanto nell’immediata vigilia. Sicuramente lo staff tecnico biancoblu terrà conto anche del fatto che mercoledì prossimo, l’Indomita tornerà in campo per il primo match della seconda fase di Coppa Campania, proprio sul campo dello Sparanise.

Due sfide ravvicinate, quindi, contro il club casertano, due sfide che l’Indomita vuole fare sue per continuare a volare e a essere protagonista in questa stagione. Per quanto riguarda le altre gare in programma in questo decimo turno la Volley World, capolista solitaria dopo il successo contro la Vitolo Volley, sarà di scena sull’ostico campo dell’Azzurra Volley, reduce dal successo al tiebreak sul campo della Romeo Normanna.

Uno dei match più interessanti è quello in programma tra la Sacs Napoli, una delle squadre più in forma del momento e l’Ischia di coach Racaniello che ha appena inflitto il primo ko al Rione Terra Pozzuoli. I flegrei di coach Cirillo in casa contro la Folgore Massa proveranno a ripartire subito mentre tra Colli Aminei e Atripalda sarà sicuramente spettacolo.

Il Pompei farà visita al San Paolo che proverà a muovere la propria classifica. Sfide delicate anche in coda con l’Eboli a caccia della prima vittoria stagionale in casa contro la Romeo Normanna. Cercherà di fare lo stesso la Vitolo Volley che ospita l’Elisa Volley Pomigliano. Infine il Nola ospita il Pianura in una sfida con punti importanti in palio.

Il programma della decima giornata: Sacs Napoli-Ischia, San Paolo-McDonald’s Pompei, Eboli-Romeo Normanna, Vitolo Volley-Elisa Volley Pomigliano, Sparanise-Indomita, Nola-Pianura, Rione Terra-Folgore Massa, Azzurra Volley-Volley World, Colli Aminei-Atripalda
La classifica: Volley World 26, Ischia 24, Rione Terra Pozzuoli 23, Atripalda 21, Colli Aminei 20, Indomita 19, Pompei 18, Sacs Napoli 16, Folgore 15, Azzurra Volley 12, Nola 10, Sparanise, Pianura e Pomigliano 9, San Paolo 6, Romeo Normanna 4, Vitolo ed Eboli 1.

Share.

About Author

Leave A Reply