Indomita Salerno maschile, prima sconfitta stagionale sul campo della Volley World Napoli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Lotta, gioca bene, ma torna a mani vuote. A Napoli contro la Volley World arriva la prima sconfitta stagionale per l’Indomita Salerno maschile. S’interrompe così la striscia di tre successi consecutivi, tra campionato e coppa, per capitan Morriello e compagni.

Come si poteva immaginare alla vigilia questa contro la formazione partenopea, ancora imbattuta in questa stagione, non era certo una gara facile. I ragazzi del duo Vitale-Capriolo in campo, però, tengono testa agli avversari, giocando una buona pallavolo.

Con Memoli e Senatore di banda, Citro e Rainone centrali, Morriello in regia, Manzo opposto e Petrosino libero, l’Indomita parte bene e dopo un set molto equilibrato conquista il primo set 23-25. Identico l’andamento del secondo ma a chiudere il parziale è la Volley World, 25-22. Nel terzo dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa allungano e chiudono 25-20.

Nel quarto set, poi, sotto 24-19 l’Indomita riesce a ritrovare la parità a quota 24, ha il pallone del possibile vantaggio ma cede 26-24 con un pizzico di rammarico: “Abbiamo giocato contro una squadra molto ben organizzata” – ha dichiarato Pasquale Vitale – “sono comunque soddisfatto della prestazione dei ragazzi anche se resta un pizzico di rammarico perché avremmo potuto portare la sfida al quinto set. In ogni caso ci sono diverse note liete.

Ora torniamo in palestra e pensiamo alla prossima partita”. Questa, invece, l’analisi di Alfonso Capriolo: “I set hanno avuto un andamento simile, con loro subito avanti mentre noi abbiamo avuto qualche problema in battuta. Con un servizio semplice abbiamo agevolato il loro contrattacco.

La squadra, in generale, ha giocato bene. Siamo stati molto ordinati, compatti e determinati. Nei tre set persi, giocati tutti punto a punto, ci sono stati troppi errori in fase d’attacco. Non posso lamentarmi, in ogni caso, la squadra ha difeso tanto. Loro hanno sfruttato bene il fattore campo, servendo molto bene, spesso sulla linea. Sono soddisfatto dell’atteggiamento e del gioco.

Soprattutto i due centrali, Citro e Rainone, hanno fatto davvero un’ottima partita”.La squadra riprenderà già oggi la preparazione in vista del prossimo match di campionato: sabato pomeriggio alla Senatore arriva l’Elisa Volley Pomigliano, formazione ferma ancora a zero punti in classifica dopo i primi due turni.

VOLLEY WORLD NAPOLI – INDOMITA SALERNO 3-1

(23-25, 25-22, 25-20, 26-24)

VOLLEY WORLD: Accurso, Ferretti, Botti, Del Giudice, Gargiulo, Cocozza, Serra, Mugnolo, Cesario, D’Angelo, Davascio, Fellone (L). All. Pagliuca

INDOMITA:Morriello, Zucchi, Manzo, Sabatino, Brancaleone, Memoli, Pagano, Senatore, Citro, Rainone, Carratù, Capriolo (L), Petrosino (L2). All. Vitale

I risultati della seconda giornata: Romeo Normanna-Pianura 1-3, Elisa Volley Pomigliano-Pompei 0-3, Eboli-Sparanise 0-3, Azzurra Volley-San Paolo 3-1, Vitolo-Atripalda 0-3, Folgore Massa-Ischia 0-3, Rione Terra-Nola, 3-0 Colli Aminei-Sacs Napoli 3-1, Volley World-Indomita 3-1

Share.

About Author

Leave A Reply