Indomita Salerno maschile in cerca di rivincita sul campo della Sacs Napoli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ripartire dall’ottima prestazione contro la capolista Rione Terra; trasformare il rammarico e la rabbia in grinta e voglia di rilanciarsi subito per restare incollata alle zone alte della classifica. Con quest’obiettivo l’Indomita Salerno maschile domani, sabato, con fischio d’inizio alle 18 sarà di scena sul campo della Sacs Napoli.

Una sfida sicuramente molto insidiosa contro una compagine esperta, formata da diversi elementi che conoscono benissimo questa categoria.

La Sacs Napoli fin qui ha raccolto dieci punti. Dopo le prime tre sconfitte stagionali, una delle quali a Nola al tie break, la squadra affidata a coach Esposito che ha preso il posto di Montuori, ha inanellato tre vittorie consecutive contro Sparanise, in casa, San Paolo in trasferta e Atripalda in casa, per poi perdere l’ultimo match giocato sul difficile campo del Pompei.

Una squadra quindi assolutamente da non sottovalutare e che soprattutto tra le mura amiche sa farsi rispettare. Lo sanno bene capitan Morriello e compagni che nel corso della settimana hanno preparato la sfida con grande attenzione, studiano diverse situazioni di gioco da utilizzare magari nel corso della partita.

Per quanto riguarda la formazione, diversi i dubbi per lo staff tecnico che dovrà tenere conto anche del calendario che costringerà l’Indomita a tre gare in pochi giorni, considerato che mercoledì prossimo, 29 novembre, è in programma il turno infrasettimanale con il Nola che sarà di scena alla Senatore, mentre domenica 3 dicembre è in programma la sfida in trasferta sul campo dello Sparanise.

Tre gare che potranno dire sicuramente tanto sul campionato della formazione cara alla presidente Maria Ruggiero, fin qui protagonista di una stagione davvero positiva con un record di cinque vittorie e due sconfitte, per un totale di sedici punti. Infine, per quanto riguarda i precedenti sono in tutto tre le sfide tra Sacs Napoli e Indomita e tutte relative alla scorsa stagione.

Le due squadre si sono, infatti, incontrate nella Fase 2 di Coppa Campania alla Senatore con la vittoria dell’Indomita al tie break e nella fase 1 dei play off per la serie B con l’Indomita capace di vincere sia a Napoli, con il punteggio di 3-1 sia nel ritorno a Salerno con il punteggio di 3-0.

Il programma dell’ottava giornata: Sacs Napoli-Indomita Salerno, Elisa Volley Pomigliano-Volley World, Eboli-Ischia, Vitolo Volley-Romeo Normana, Sparanise-Atripalda, Nola-McDonald’s Pompei, Rione Terra-Alcatel Pianura, Azzurra Volley-Folgore Massa, Colli Aminei-San Paolo

La classifica: Rione Terra Pozzuoli e Volley World 20, Ischia 18, Indomita 16, Atripalda 15, Colli Aminei 14, Pompei 12, Nola, Folgore Massa e Sacs Napoli 10, Azzurra Volley, Sparanise e Pianura e Pomigliano 9, San Paolo 6, Vitolo ed Eboli 1, Romeo Normanna 0

Share.

About Author

Leave A Reply