Indomita Salerno maschile a caccia del quarto successo di fila con la New Volley Eburum

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A caccia del poker. Per non fermarsi, per continuare a volare e dimostrare a tutte le contendenti che l’Indomita c’è. Domani sera, sabato, con fischio d’inizio alle 20.30 la squadra dell’Indomita Salerno maschile sarà di scena a Eboli sul campo della New Volley Eburum. Una sfida che, classifica alla mano, potrebbe sembrare agevole, ma sono queste le gare più insidiose se non affrontate con la giusta carica. Le due squadre inoltre si conoscono bene.

Non si tratta, infatti, di un match inedito considerato che le due squadre si sono affrontate un mese fa, proprio nella palestra della scuola Pietro da Eboli in Coppa Campania, match terminato con la vittoria dell’Indomita con il punteggio di 3-1. Ma tra Coppa e campionato c’è sempre differenza e lo sanno bene coach Vitale e coach Capriolo che, nel corso della settimana, hanno lavorato tanto con i ragazzi ponendo l’accento sull’importanza di scendere in campo con la giusta grinta e determinazione senza sottovalutare gli avversari.

La squadra ebolitana fin qui ha raccolto solo un punto frutto del tie break perso in quel di Tufino sul campo del Volley San Paolo. Nelle altre gare sono arrivate soltanto sconfitte con netti 3-0, a Nola e Pompei in trasferta e in casa contro Sparanise ed Atripalda. Numeri e statistiche che però poco devono riguardare l’Indomita che, puntando sul proprio gioco è chiamata a conquistare un successo che consentirebbe ai biancoblu di restare nelle zone altissime della classifica generale.

Alla vigilia di questa giornata, infatti, la squadra cara alla presidente Maria Ruggiero, forte dei quattro successi ottenuti in cinque gare, è terza in classifica, a pari punti con Ischia e Atripalda, a due lunghezze dal secondo posto occupato dalla Volley World e a tre dalla vetta dove si è insediato il Rione Terra Pozzuoli. Importante restare attaccati alle zone di vertice, considerata anche la formula ideata per questa stagione.

In palio ci sono due posti per il campionato di serie B, ma i play off potrebbero anche non disputarsi. Infatti, la prima classificata sarà promossa direttamente in serie B. La 2° Classificata è promossa in serie B se ha almeno 6 punti di vantaggio sulla terza classificata. In caso contrario la 2° e la 3° classificata disputano gara di andata e ritorno con eventuale gara di spareggio. La prima e l’eventuale gara di spareggio si disputano in casa della seconda classificata.

Il programma della sesta giornata: Vitolo Volley-Ischia Pallavolo, Sacs Napoli-Atripalda, Azzurra Volley-Pianura Volley Club, Elisa Volley Pomigliano-Folgore Massa, Eboli-Indomita Salerno, Nola Volley-San Paolo, Colli Aminei-Sparanise, Volley World-Romeo Normanna, Rione Terra-McDonald’s Pompei

La classifica: Rione Terra 15, Volley World 14, Atripalda, Ischia e Indomita 12, Colli Aminei 11, Pompei 9, Nola 8, Sacs Napoli, Sparanise e Folgore 7, Azzurra Volley e Pianura 6 San Paolo 4, Pomigliano 3, Vitolo ed Eboli 1, Romeo Normanna 0

Share.

About Author

Leave A Reply