Indomita Salerno femminile in cerca della terza vittoria con l’Arzano Volley

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Due vittorie consecutive e tanta voglia di non fermarsi per continuare la scalata in classifica. Domani, domenica, fischio d’inizio alle ore 19, l’Indomita Salerno femminile alla palestra Senatore ospiterà l’Arzano Volley.

Una sfida importante per le ragazze di coach Tescione che, dopo aver vinto contro Primavera Cavese e Cs Pastena, contro la compagine partenopea possono conquistare altre tre punti importanti. Di fronte ci sarà una squadra sicuramente temibile: nove i punti in classifica fin qui conquistati dall’Arzano, uno in meno rispetto all’Indomita.

La compagine partenopea, giovane e con diversi elementi davvero interessanti in prospettiva, è reduce dal successo interno contro la Volare Benevento; una vittoria che ha interrotto la striscia di tre sconfitte consecutive rimediate contro Ribellina, Oplonti e Nola. Al di là del valore dell’avversario, coach Tescione attende dalle sue ragazze un altro importante passo in avanti sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista del gioco.

Nelle ultime due gare vinte si sono visti diversi miglioramenti ma è chiaro che questa squadra può crescere ancora tanto. Nel corso della settimana le ragazze, per questo motivo, hanno lavorato con grande intensità, provando, soprattutto nel corso della seduta di rifinitura del venerdì, diverse soluzioni di gioco da utilizzare nel corso del match contro l’Arzano.

Per quanto riguarda la formazione sono diversi i dubbi per coach Tescione. Rispetto al match contro il Cs Pastena della settimana scorsa rientra nell’elenco delle convocate l’opposto Sara Giogli mentre resta ancora fuori la banda Valentina Liguori che sta, in ogni caso, accelerando i tempi di recupero per essere a disposizione di coach Tescione in occasioni dei prossimi match di campionato.

Il primo obiettivo, ora, però è superare l’Arzano per poi attendere i vari risultati dei diversi scontri diretti in programma in questa settima giornata che potrà dire davvero tanto in chiave alta classifica. Vista l’importanza del match, la società con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti i tifosi e gli appassionati alla Senatore per incitare e sostenere le ragazze.

Da ricordare, infine, che la telecronaca differita del match Indomita-Arzano Volley sarà trasmessa su Lira Sport lunedì alle 17.25, martedì alle 12, mercoledì e giovedì alle 21.25 con il commento di Fabio Setta ed Enzo Nicolao.

Il programma della settima giornata: Oplonti-Ama Volley, Stabia-Nola Città dei Gigli, Cava Volley-Ribellina, Indomita Salerno-Arzano, Volare Benevento-Cs Pastena, Pessy Pontecagnano-MpAuto Cava, Pozzuoli-Phoenix Caivano
La classifica: Nola e Caivano 15, Pontecagnano 14, Pozzuoli 13, Indomita, Oplonti e Ribellina 10, Arzano 9 Mp Auto 8, Cava Volley e Alma Volley 7, Volley Ball Stabia 3, Volare Benevento e Cs Pastena 1

Share.

About Author

Leave A Reply