Indomita Salerno femminile domani sarà di scena in casa del Cs Pastena

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dare continuità e continuare a scalare posizioni in classifica. Questo il duplice obiettivo dell’Indomita Salerno femminile che domani, sabato, fischio d’inizio alle ore 20, sarà di scena nella palestra dell’ITC Amendola a Salerno per affrontare il Cs Pastena.

Una stracittadina tanto attesa quanto inedita. Infatti, le due formazioni, che spesso si sono sfidate in amichevole e che ogni anno si affrontano nei diversi campionati giovanili, non si sono mai incontrate in un match ufficiale. Il Cs Pastena fin qui in cinque giornate non ha raccolto punti, perdendo contro Stabia, Cava e Pontecagnano  in trasferta e contro Nola e Pozzuoli in casa, vincendo in tutto tre set.

Otto i punti invece dell’Indomita che dopo il successo contro la Primavera Cavese si è issata al sesto posto della classifica. Le ragazze di coach Tescione, al di là della prima volta contro le cugine e dei dati statistici, puntano a conquistare il secondo successo consecutivo e quella prima vittoria in trasferta sfiorata e a lungo accarezzata nel derby perso alla seconda giornata sul campo del Pontecagnano.

Servirà un approccio deciso, servirà un’Indomita concentrata sin dal primo pallone in una gara comunque particolare contro una formazione che ha bisogno di muovere la classifica e che soprattutto ci terrà a fare bella figura in una stracittadina che sicuramente richiamerà tanti tifosi. Nel corso degli allenamenti settimanali coach Tescione ha provato diverse soluzioni, ma per quanto riguarda la formazione iniziale c’è ancora qualche dubbio che sarà sciolto soltanto nell’immediata vigilia della partita.

A presentare la sfida è il direttore sportivo dell’Indomita, Enzo Nicolao: “L’obiettivo è confermare quanto di buono fatto vedere nell’ultimo match giocato e vinto alla Senatore contro la Primavera Cavese, nell’ultimo turno, sperando di riuscire a metterci alle spalle gli infortuni che hanno condizionato inevitabilmente il nostro cammino in questa prima fase di stagione. Questa contro il Cs Pastena è una gara da affrontare con grande attenzione, ma sono certo che le ragazze scenderanno in campo con la giusta determinazione, senza guardare la classifica con il solo obiettivo di conquistare l’intera posta in palio”.

Il programma della sesta giornata: Ribellina-Stabia, Alma Volley-Pozzuoli, Cs Pastena-Indomita Salerno, Phoenix Caivano-Pessy Volley Pontecagnano, Arzano-Volare Benevento, MpAuto Cava-Cava Volley, Nola Città dei Gigli-Acquatec Oplonti

La classifica: Nola 15, Pontecagnano 14, Caivano 12, Pozzuoli 11, Oplonti 10, Indomita 8, Ribellina 7, Arzano, Cava Volley, Mp Auto e Alma Volley 6, Volley Ball Stabia 3, Volare Benevento 1, Cs Pastena 0

Share.

About Author

Leave A Reply