Indomita Salerno femminile domani ospiterà alla Senatore la Primavera Cavese

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Azzerare, ripartire e trovare quel successo che può segnare una prima svolta nella stagione. Domani, domenica, con fischio d’inizio alle 19, l’Indomita Salerno femminile ospiterà alla palestra Senatore la Primavera Cavese.

Dopo il brutto ko rimediato sul terreno della Phoenix Caivano, le ragazze di coach Tescione sono chiamate all’immediato riscatto, ripartendo da quanto di buono fatto vedere in queste prime giornate e cercando di limitare gli errori e quei passaggi a vuoto che fin qui hanno condizionato troppo le prestazioni delle ragazze biancoblu. Serve un filotto di successi per sbloccarsi anche dal punto di vista mentale dopo un avvio di stagione che ha visto l’Indomita affrontare tre delle quattro grandi favorite per la conquista dei tre posti validi per i play off promozione.

Ne sono consapevoli Verdoliva e compagne che in settimana hanno lavorato con grande intensità, seguendo le direttive di coach Tescione e del suo staff tecnico per arrivare nelle migliori condizioni alla gara in programma domani. Avversario sarà la Primavera Cavese che già in Coppa Campania ha fatto male all’Indomita vincendo 3-1, a Cava de’ Tirreni e conquistando la qualificazione alla seconda fase.

Organizzata, grintosa e tignosa la squadra metelliana, allenata da coach Vigorito, ha sei punti in classifica frutto delle vittorie interne ottenute entrambe con il punteggio di 3-0, contro Ribellina e Volley Ball Stabia. In trasferta, invece, per le cavesi sono arrivate due sconfitte, sempre 3-0, contro il Nola Città dei Gigli e contro il Vesuvio Oplonti.

Un punto in meno in classifica per l’Indomita a caccia di vittoria e sorpasso in classifica. Anche perché con un successo, visti gli scontri diretti in calendario in questo weekend, le ragazze di coach Tescione potrebbero fare un bel salto in avanti in classifica. Servirà un’Indomita concentrata e determinata sin dal primo pallone; al di là della formazione che scenderà in campo, a fare la differenza sarà lo spirito, la voglia di combattere per ottenere la vittoria.

Vista l’importanza del match, la società con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati alla Senatore per incitare e sostenere le ragazze. DA ricordare, infine, che la telecronaca differita del match Indomita-Primavera Cavese sarà trasmessa su Lira Sport lunedì alle 17.25, martedì alle 12, mercoledì e giovedì alle 21.25 con il commento di Fabio Setta ed Enzo Nicolao.

Il programma della quinta giornata: Nola Città dei Gigli-Arzano, Pozzuoli-Volare Benevento, Stabia-Alma Volley, Pessy Volley Pontecagnano-Cs Pastena, Cava Volley-Phoenix Caivano, Oplonti-Ribellina, Indomita Salerno-MpAuto

La classifica: Nola 12, Pontecagnano 11, Caivano 9, Oplonti e Pozzuoli 8, Arzano, Cava Volley, Mp Auto e Ribellina  6 Indomita 5, Volley Ball Stabia e Alma Volley 3, Volare Benevento 1, Cs Pastena 0

Share.

About Author

Leave A Reply