Indomita Salerno a caccia della prima vittoria stagionale con la Volare Benevento

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Alla ricerca della prima vittoria in campionato. Con quest’obiettivo l’Indomita Salerno femminile domani, domenica, torna in campo l’Indomita Salerno femminile. Le ragazze di coach Tescione alla Senatore, con fischio d’inizio fissato per le ore 19, ospitano la Volare Benevento.

Una gara da non fallire dopo le due sconfitte arrivate al tie break nelle prime due giornate contro due delle favorite del girone per la conquista di un posto nei play off: prima in casa contro Pozzuoli, poi in trasferta a Pontecagnano. Due sconfitte che hanno portato in dote all’Indomita due punti, ma anche la consapevolezza di essere una squadra che, crescendo gara dopo gara, potrà dare davvero filo da torcere a tutti.

Naturalmente serve cercare contro la Volare Benevento quel successo che possa anche sbloccare dal punto di vista psicologico il gruppo, restituendo entusiasmo e facendo aumentare l’autostima. Attenzione però alla formazione sannita. Allenata da coach Poccetti, la Volare Benevento, fin qui ha conquistato un punto, frutto della sconfitta al tie break contro l’Oplonti Volley all’esordio, mentre la scorsa settimana ha perso in casa contro il Cava Volley.

Squadra giovane, questa beneventana, con diversi prospetti interessanti integrati con alcune giocatrici di provata esperienza. Una squadra da prendere con le molle e da affrontare con il massimo della concentrazione e della cattiveria agonistica. Un match importante per l’Indomita e ne sono consapevoli anche le ragazze che nel corso della settimana hanno lavorato tanto per arrivare nelle migliori condizioni possibili a questa sfida.

Per quanto concerne la formazione coach Tescione ha diversi dubbi da sciogliere, mentre sarà sicuramente out il capitano Annapaola Scoppetta che sta recuperando dall’infortunio e che dalla settimana prossima potrebbe già riaggregarsi al gruppo. Confermata, quindi, in cabina di regia Lorena Serban, protagonista di una prestazione positiva nel derby di Pontecagnano.

Considerata l’importanza del match, la società, con la presidente Ruggiero in testa invita tutti i tifosi e gli appassionati alla Senatore per sostenere e spingere le ragazze verso il primo, fondamentale, successo in questo campionato di serie C. Da ricordare, infine, che la gara Indomita Salerno-Volare Benevento sarà trasmessa in differita sul digitale terrestre sui canali del bouquet di Lira Tv.

Il programma della terza giornata: Arzano-Ribellina, Pontecagnano-Pozzuoli, Nola-Alma Volley, Oplonti-MpAuto Cava, Volleyball Stabia-Phoenix Caivano, Indomita Salerno-Volare Benevento, Cava Volley-Cs Pastena

La classifica: Nola, Arzano 6 Pontecagnano e Pozzuoli 5, Cava Volley, MpAuto Cava, Caivano, Volley Ball Stabia, Ribellina 3, Indomita e Oplonti 2, Volare Benevento 1, Alma Volley e Cs Pastena 0

Share.

About Author

Leave A Reply