Tgroup Arechi, buona la prima. Waterpolo Bari ko

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Buona la prima per la Tgroup Arechi che supera a Bari la locale formazione della Waterpolo Bari con il punteggio di 8-7 ( 2-1, 3-2, 2-2, 1-2) partendo con il piede giusto nel suo quarto campionato consecutivo di serie A2.

Dinanzi ad oltre 350 spettatori, la compagine allenata da Milic ha iniziato subito forte, un atteggiamento arrembante ed aggressivo che le ha consentito di chiudere la prima frazione con il punteggio di 2-1 in virtù delle reti di Lobov dopo appena un minuto di gara, e con Gianluca Esposito preciso sotto misura. Di Del Giudice la momentanea segnatura del pari per i padroni di casa.

Secondo tempo spadroneggiante per la compagine biancoblu con un tris firmato da Gianluca Esposito, Giordano e Pasca per il massimo vantaggio 5-1. Una leggera distrazione nel finale di frazione ha consentito, tuttavia, al Bari di ridurre lo svantaggio in virtù delle reti Sassanelli e Provenzale, quest’ultima realizzata appena un secondo prima del fischio di sirena.

Terza frazione più equilibrata. La Waterpolo Bari riduce immediatamente lo svantaggio con Santomato salvo poi subire un-due firmato Masca-Pasca che mette momentaneamente in ghiacciera il risultato. Questo, almeno, sino alla rete del 5-7 per i padroni di casa firmata da Del Giudice, bravo a sfruttare una superiorità numerica.

Quarto tempo agonisticamente molto tirato con la Waterpolo Bari che parte fortissima per cercare di recuperare il doppio svantaggio. E ci riesce con Santomato e Gregorio che agguantano la Tgroup Arechi portandola sul 7-7. Si gioca sul filo del cronometro, dopo un match condotto sempre in vantaggio, anche largamente, la beffa di un pari sembra dietro l’angolo, sino a quando Carmine Esposito, in superiorità numerica, realizza la rete del definitivo 8-7 e manda la compagine biancoblù in orbita nel nuovo corso Neboja Milic.

Waterpolo Bari – Tgroup Arechi 7-8 ( 2-3, 1-3, 2-2, 2-1)
Tgroup Arechi: Busà, Sanges, Giordano, G. Esposito, Pasca, C. Esposito, Busà R., Iannicelli, Lobov, De Rosa, Baldi, Massa, D’Angelo, All: Milic
reti: 2 Pasca, G. Esposito, 1 C. Esposito, Lobov, Massa, Giordano.
Uscito per limite di falli Sassanelli (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Waterpolo Bari 2/9; TGroup Arechi 3/8 + un rigore. Spettatori 350 circa.

Share.

About Author

Leave A Reply