La Jomi Salerno festeggia lo Scudetto al Sea Garden

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Jomi Salerno Campione d'Italia

Jomi Salerno Campione d’Italia

Una festa per celebrare la straordinaria cavalcata della Jomi Salerno nella stagione 2016/2017 di pallamano femminile. Si è tenuta ieri sera (martedì 27 giugno ndr) nello splendido scenario del “Sea Garden” di via Generale Clark la festa per celebrare il quinto scudetto della società cara al presidente Mario Pisapia e del vice presidente Paola Fiorillo.

Alla presenza di numerose autorità tra cui il Consigliere Regionale della Campania Enzo Maraio, l’Assessore del Comune di Salerno Angelo Caramanno, l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano sono stati consegnati riconoscimenti ai numerosi sponsor, compagni di viaggio, della società salernitana in questa stagione da record.

Prima della consegna dei riconoscimenti, alla presenza anche del Presidente Nazionale della Figh Pasquale Loria, è stato reso il giusto tributo alla squadra ed allo staff tecnico con la proiezione di un video che ha ripercorso le tappe salienti della stagione da poco conclusa. Meritata standing ovation per le giocatrici e l’intero staff tecnico che sono stati protagonisti di questa splendida cavalcata che ha regalato il quinto scudetto alla Jomi Salerno.

La festa è stata anche l’occasione per rendere omaggio a Laura Avram, omaggiata con una targa dalle sue compagne di squadra, che ha deciso di lasciare l’attività agonistica per dedicarsi alla carriera di allenatrice.

Laura Avram, sarà ora al servizio della società, lavorerà per creare le giocatrici del futuro, proverà a trasmettere la passione per questo bellissimo sport alle atlete più giovani. È stata anche l’occasione per salutare il tecnico Salvo Cardaci, l’allenatore siciliano che dopo aver conquistato nelle ultime due stagioni una serie di record storici, culminati con la vittoria del titolo tricolore, non siederà sulla panchina della Jomi Salerno nella prossima stagione.

“Dopo due anni splendidi in un sodalizio nel quale ho realizzato i miei sogni da allenatore, è giunto il momento di affrontare un cambiamento nella carriera sportiva e di dedicare energia e attenzione alla mia professione di docente in Sicilia.

Non è affatto facile lasciare questo gruppo di giocatrici così speciali e vincenti, i preziosi collaboratori dello staff e gli amici dirigenti con cui ho condiviso questa straordinaria esperienza.

Voglio ringraziare in particolare il presidente Mario Pisapia, il vice presidente Paola Fiorillo, l’intera dirigenza per la grande fiducia che hanno riposto in questo “allenatore con la valigia” (come amo definirmi) e, soprattutto, per il sostegno incondizionato dimostratomi sin dal primo giorno in cui sono arrivato a Salerno”. In conclusione di serata, dopo il tradizionale taglio della torta, è stato dato appuntamento al prossimo campionato con la speranza che sia ancora una stagione vincente.

Share.

About Author

Leave A Reply