Jomi Salerno sottotono rischia di perdere primato ed imbattibilità a Bressanone

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una Jomi Salerno sottotono rischia di perdere primato ed imbattibilità a Bressanone. Le salernitane hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio del Brixen, imponendosi con il risultato finale di 17 a 18.

Capitan Coppola e compagne sbloccano il punteggio dopo tre minuti di gioco poi salgono in cattedra le padrone di casa che riescono a pareggiare i conti. Il punteggio recita 3 – 3 dopo otto minuti di gioco. Si segna poco, le difese prevalgono sugli attacchi.

Brixen si porta sul +1 (4 – 3 al 10’ minuto) ma la Jomi Salerno risponde subito pareggiando i conti. Il match s’incanala sui binari della parità. Il risultato recita  5 – 5 quando il cronometro segna il minuto numero 14 e 6 – 6 quando sono trascorsi 16’ minuti del primo tempo. Al 20’ minuto il risultato è ancora in parità (7 – 7).

La Jomi Salerno riesce poi a mettere la testa avanti ed a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco con il risultato di 10 ad 8. Nel secondo tempo Brixen però dopo appena due minuti di gioco pareggia nuovamente i conti (10 – 10). La compagine salernitana si scuote riuscendo a portarsi sul 13 – 11 grazie ad una rete di Ilaria Dalla Costa al quinto minuto ed a raggiungere il massimo vantaggio (+4) al settimo minuto portandosi sul 15 ad 11.

Al decimo minuto il punteggio recita 16 a 12 in favore delle salernitane. Il Brixen però non ci sta e pian piano riesce a ridurre lo svantaggio. Le padrone di casa al 25’ minuto si portano sul meno 1 (17 a 16) poi ci pensa Gomez a realizzare la rete del 18 a 16 nel minuto successivo. Brixen accorcia ancora le distanze, la Jomi Salerno difende con le unghie e con i denti, il match si chiude così con la vittoria della Jomi Salerno con il risultato finale di 18 a 17.

Brixen – Jomi Salerno 17-18 (primo tempo: 8 – 10)

Brixen: Gruber, Federspieler 1, Auer 1, Piok, Durnwalder C, Durnwalder S. 2, Schätzer 1, Abfalterer 2, Silber 4, Habicher 4, Dibona 2, Huber, Eder, Piantini. All: Hubert Noessing

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta, Dalla Costa 1, De Somma, Coppola 1, Gomez 8, Romeo 3, Prunster, Napoletano 1, Lauretti, Casale, Biraglia, Landri 4. All: Neven Hrupec

Arbitri: Corioni – Falvo

Share.

About Author

Leave A Reply