Jomi Salerno si presenta, Fiorillo: “Proveremo a riconfermarci”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Jomi Salerno presentazione

Jomi Salerno presentazione

Si è tenuta nell’incantevole scenario della Stazione Marittima di Salerno la presentazione ufficiale delle campionesse d’Italia in carica della Jomi Salerno.

A fare gli onori di casa e dare il benvenuto alla società cara al presidente Mario Pisapia ci hanno pensato Orazio De Nigris della società Salerno Stazione Marittima ed il Capitano Di Lucca della Capitaneria di Porto. “Riconfermarsi non è mai facile – afferma il vice presidente della società salernitana, Paola Fiorillo – ma noi ci proveremo.

Sarà un campionato molto lungo e difficile, speriamo di riuscire anche in quest’occasione a superare l’esame. Per quanto concerne il campionato di massima serie esordiremo sabato (7 settembre ndr) in trasferta contro Flavioni Civitavecchia, una gara che non deve essere sottovalutata.

Bisogna avere rispetto per le avversarie, cosa questa che ha sempre contraddistinto la nostra società, pur sapendo di avere qualcosina in più delle altre”. Sulla nuova guida tecnica affidata al croato Neven Hrupec e sul rafforzamento della squadra poi lo stesso vice presidente Paola Fiorillo aggiunge… “Per quanto concerne la guida tecnica è stata fatta una scelta ben precisa.

Ci siamo affidati all’esperto tecnico croato Neven Hrupec che non solo guiderà la prima squadra ma fungerà anche da supervisore per quanto concerne il settore giovanile. Per quanto concerne il roster c’è stato il ritorno di Rita Trombetta. Crediamo di aver effettuato degli innesti importanti, mi aspetto quindi un ottimo campionato.

Queste ragazze hanno già dimostrato grande attaccamento per questa maglia, anche in Supercoppa hanno lanciato il cuore oltre l’ostacolo, sono pienamente convinta che ciò accadrà anche in questo campionato”. C’è stato poi l’intervento dell’Assessore all’Ambiente ed allo Sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno che ha sottolineato come la società salernitana usufruirà anche per alcuni allenamenti mattutini del Pala Tulimieri.

“La società salernitana ci ha manifestato la necessità di effettuare, su richiesta della nuova guida tecnica, alcuni allenamenti anche in orari mattutini. Ci siamo subito messi al lavoro ed insieme all’Amministrazione Comunale abbiamo concesso alcuni spazi al Pala Tulimieri, che stiamo facendo anche pian piano mettere a posto, anche alla Jomi Pdo Salerno. Alla fine – conclude lo stesso Caramanno – sono convinto che se riesci a programmare, riesci anche a vincere”. E’ toccato poi al presidente Mario Pisapia…

E’ sempre importante fare gioco di squadra dove ognuno deve fare la sua parte. Ringrazio l’Amministrazione Comunale e l’Assessore Caramanno per la concessione degli spazi al Pala Tulimieri, così come mi preme ringraziare il 19° Gruppo Cavalleggeri Guide per quanto concerne l’uso della Palestra Caporale Palumbo.

Ringrazio inoltre gli sponsor che ci seguono e sostengono da anni, permettendoci di programmare”. Infine un grosso In Bocca al Lupo è giunto alle ragazze della Jomi Salerno anche dal delegato nazionale del CONI Nello Talento. Questa la rosa della Jomi Salerno per la stagione 2017/2018: Monika Prunster, Elisa Ferrari (Portieri); Pina Napoletano, Victoria Romeo, Roberta Motta, Simona Biraglia, Carmen Stellato (Ali); Suleiky Gomez Hernandez, Valentina Landri, Ilaria Dalla Costa, Rita Trombetta, Cyrielle Lauretti Matos, Laura Casale, Giulia Antonia Fabbo (Terzini); Antonella Coppola, Erika De Somma (Pivot). Staff tecnico e medico: Neven Hrupec (allenatore), Adele De Santis (allenatore portieri), Domenico Testa (team manager), Franco Saracino (preparatore atletico), Elena Laura Avram (collaboratore tecnico), Salvatore Telese (medico sociale), Gabriele Caliendo (fisioterapista), Gruppo Forte dei dottori Alfonso Maria Forte e Francesco Forte (Fisioterapia e riabilitazione), Lucia Coscia (addetto stampa).

Share.

About Author

Leave A Reply