Jomi Salerno, sei atlete impegnate in Olanda con la nazionale italiana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sosta del campionato del torneo di massima serie femminile. La Jomi Salerno si lecca le ferite dopo aver perso primato ed imbattibilità nello scorso turno di campionato contro l’Indeco Conversano.

Allo stesso tempo però la formazione campione d’Italia in carica si gode la convocazione in nazionale di ben sei atlete impegnate in Olanda dove le azzurre stanno svolgendo lo stage in preparazione alle due gare di qualificazione agli EHF EURO 2018 del marzo prossimo contro la Slovacchia.

I portieri Monika Prunster ed Elisa Ferrari, l’ala sinistra Pina Napoletano, il terzino sinistro Ilaria Dalla Costa, la centrale Valentina Landri e l’ala destra Rita Trombetta sono scese in campo in occasione del match perso dalle azzurre contro il Dalfsen nella prima amichevole del training camp che le azzurre concluderanno il prossimo 23 novembre a Eindhoven, quando affronteranno le vice-campionesse europee e mondiali dell’Olanda.

Le azzurre hanno offerto una prestazione generosa, macchiata però da troppi errori al tiro e in fase di costruzione. Chiaro comunque l’intento dello staff tecnico guidato da Riccardo Trillini: ruotare con continuità tutte le 17 giocatrici a disposizione, al fine di testare meccanismi di gioco e movimenti in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

Tornando al campionato di serie A femminile, la Jomi Salerno tornerà in campo il prossimo 2 dicembre quando affronterà tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo (fischio d’inizio ore 18:30) la Casalgrande Padana.

Share.

About Author

Leave A Reply