Ginnastica, Poseidon Salerno sfiora il podio interregionale di b1

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si è svolta nello splendido Palazzetto dello Sport di Nocera Inferiore la 2^ prova del Campionato Interregionale di Serie B1 zone tecniche 5 e 6 di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia con l’organizzazione a cura della società Evoluzione Danza Angri (SA) di Colomba Cavaliere.

Per la zona 5, comprendente le regioni Campania, Puglia e Molise, la giuria presieduta da Marisa Medda ha decretato il successo della Doria Gym di Taviano (LE) davanti all’Anfra Sport Quarto (NA) di Marina Cuccurullo e alla Ginnastica Sorrento (NA) di Pia Cuomo. Seguono al 4° posto la Poseidon Salerno (SA) di Daniela Rinaldi, al 6° l’Arbostella Salerno di Rosaria Fiumara seguita dalla Cristiana Raffa Napoli di Carmen Niro e dalla Partenope Napoli di Daniela Della Bruna.

Nella zona tecnica 6, riguardante le regioni Calabria e Sicilia, successo della Ginnastica Aretè di Misterbianco (CT) davanti alla Freedom di Gravina di Catania (CT) e alla Kines Catanzaro.

La manifestazione, che ha fatto registrare una buona affluenza di pubblico, ha riscosso apprezzamenti unanimi per l’ospitalità e la cura dei dettagli da parte della società organizzatrice.

Pieno compiacimento per lo svolgimento della competizione è stato espresso anche dal Vicepresidente nazionale della Federazione Rosario Pitton « Oggi a Nocera si è scritta una bella pagina di Ginnastica Ritmica grazie alla società di Angri – poi ha aggiunto – abbiamo bisogno di strutture e società come queste se vogliamo che anche al Sud il nostro sport possa crescere ed avere maggior seguito e migliori risultati » ha concluso Pitton prima di procedere alle premiazioni delle squadre salite sul podio.

Share.

About Author

Leave A Reply