Manifestazione sportiva “Salerno Cycling Next to Sea”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Domenica 9 luglio in P.zza Cavour sul Lungomare Trieste (di fronte Palazzo Provincia) dalle ore 18.00 alle 20.00 si svolgerà la prima edizione di “Salerno Cycling Next to Sea” manifestazione sportiva di Indoor Cycling, a carattere amatoriale e gratuita, patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Salerno, condotta dal Prof. Carmelo Serrano (Docente di Scienze Motorie ed Istruttore certificato con esperienza pluriennale nell’attività Indoor Cycling).

Due ore di sana attività motoria su una bicicletta stazionaria all’insegna del divertimento circondati dallo splendido scenario paesaggistico che la location offre, guidati dalla esperienza dell’istruttore conduttore, in un emozionante percorso ciclistico virtuale con l’ausilio di un sottofondo musicale stimolante che accompagnerà il ritmo della pedalata, simulando l’alternarsi di percorsi di pianura e montagna. La scelta di brani musicali appropriati e ricercati e la capacità del coach condurranno idealmente i partecipanti in un immaginario viaggio in cui protagonisti assoluti saranno il forte coinvolgimento mentale ed emotivo che allevieranno piacevolmente il senso di fatica.

Scopo dell’iniziativa, rivolta a tutta la cittadinanza ed assolutamente gratuita, è far conoscere i benefici dell’indoor Cycling quale attività fisico-motoria, ricreativa, formativa e di avviamento alla pratica sportiva adatto a tutte le età, dai giovanissimi ai meno giovani, dai principianti agli atleti di livello.

Lo sport è bello da ammirare e soprattutto da praticare, perché insegna la bellezza dei gesti atletici e insieme il valore delle regole, il rispetto per l’avversario, l’amore per la vita.

Questo lo spirito che l’appuntamento intende incarnare, con l’auspicio che la sperimentazione di quest’anno possa consolidarsi negli anni a venire per diventare una manifestazione parallela a quegli importanti eventi cittadini sportivi, quali Pedalando per la città , Strasalerno…. appuntamenti intorno ai quali ragazzi, adulti ed anziani trovano modo di esprimersi direttamente, migliorando la cultura sportiva o “assaggiando” alcune discipline per cominciare a praticarle, poi, se piacciono.

Il tutto reso possibile grazie all’Assessore allo Sport Angelo Caramanno che ha creduto nell’iniziativa consentendo lo svolgimento della stessa in una location centrale e paesaggistica per offrire a tutti i cittadini nel periodo estivo un momento ludico-salutare.

Per info e prenotazioni: 366 2561434

Share.

About Author

Leave A Reply