Virtus Arechi Salerno pronta per l’esordio nel campionato di Serie B Old Wild West 2017/18

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Virtus Arechi Salerno pronta per l’esordio nel campionato di Basket di Serie B Old Wild West 2017/18. Domani il team del presidente Renzullo riceverà al PalaSilvestri la visita della Polisportiva Battipagliese.

La Virtus Arechi Salerno è pronta per fare il suo esordio nel campionato di Serie B Old Wild West. La stagione 2017/18 apre ufficialmente i battenti e la neonata società del presidente Nello Renzullo avrà l’onore e l’onere di riportare in città un torneo nazionale di pallacanestro maschile, che manca da dieci anni.

Dopo il lungo ritiro ad Ariano Irpino e quasi un mese di lavoro in città, con diverse amichevoli disputate, il roster allestito dal diesse Pino Corvo è indubbiamente cresciuto e si presenta al completo al match inaugurale con la Polisportiva Battipagliese. Il quintetto guidato da coach Antonio Paternoster ha già sfidato due volte i “cugini” nel corso della pre-season: al PalaZauli la Virtus Arechi Salerno si è imposta per 60-76; nella finalissima del Torneo di Villaricca, invece, Battipaglia si è vendicata superando i salernitani per 70-54. Quello in programma domani alle ore 18 presso il PalaSilvestri (ingresso libero) sarà dunque il terzo confronto a stretto giro di posta tra le due squadre.

«Arriviamo a questa prima di campionato col massimo dell’entusiasmo – ha dichiarato alla vigilia dell’impegno coach Antonio Paternoster, che per l’occasione avrà l’intero roster a disposizione –. In questa lunga preparazione abbiamo gettato le basi per provare a fare un buon campionato. Non siamo chiaramente ancora al cento per cento, perchè non bisogna essere ora al top.

Ma siamo comunque molto vicini dall’esserlo. Siamo al contempo entusiasti di iniziare questa nuova avventura, di iniziarla a Salerno, una piazza storica della pallacanestro. Siamo contenti di poter giocare la prima partita ufficiale nel nostro palazzetto e siamo curiosi anche di vedere la risposta del pubblico al nostro debutto casalingo. Noi ci metteremo il massimo dell’impegno e della voglia e, col sostegno dei nostri tifosi, proveremo a iniziare la stagione col piede giusto».

«Dopo questo mese di preparazione non vediamo l’ora di iniziare a giocare sul serio – ha affermato il capitano della Virtus Arechi Salerno, Marco Cucco –. Farlo subito davanti al nostro pubblico per noi è una spinta ancora più forte per provare a fare bene fin dalla prima giornata.

Abbiamo lavorato bene in settimana preparando al meglio la sfida con Battipaglia proprio per partire con il piede giusto. Il precampionato ci ha fatto conoscere e amalgamare e ci ha aiutato a capire le esigenze e i punti di forza di tutti. Adesso, però, abbiamo solo voglia di iniziare a lottare tutti insieme ogni domenica per i due punti e per regalare tante gioie ai tifosi che sono certo ci seguiranno numerosi, soprattutto nelle gare interne».

Share.

About Author

Leave A Reply