Salerno Basket: vittoria in amichevole a Marigliano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Salerno Basket. Vittoria in amichevole a Marigliano. Ingrassia: “Sta nascendo gruppo affiatato”. La 21enne siciliana suona la carica per gli ultimi venti giorni di preparazione, poi sarà campionato.

Il countdown è scattato. Meno di un mese all’inizio del campionato di Serie B femminile, previsto per il 22 ottobre, preparazione atletica e cestistica che vanno di pari passo in queste settimane in casa Salerno Basket ’92. Le granatine di coach Romilda Palumbo hanno sconfitto a domicilio Marigliano (Serie C) in amichevole, mostrando discreto amalgama nonché numerosi margini di miglioramento: 50-75 il punteggio in favore delle salernitane, con Ceccardi in grande spolvero (23 punti). Bene anche De Mitri (16), Assentato (10) e l’inglese Charlotte Thomas-Rowe (7) che sta iniziando a integrarsi nel gruppo insieme all’altra straniera, la svedese Melin.

Nel complesso abbiamo giocato bene, l’amichevole è stata occasione per provare nuovi movimenti e la giusta intesa tra noi – dice Ilaria Ingrassia, tra i nuovi innesti del mercato estivo – Dobbiamo ancora lavorare su alcune cose ma siamo a buon punto, considerando che il campionato inizierà tra circa un mese. Sta nascendo un gruppo affiatato, ci conosceremo sicuramente meglio da qui all’inizio degli impegni ufficiali”. La giocatrice siciliana, classe 1996, concilia sport e studio all’Università di Messina. “Torno a casa appena posso per dare esami – afferma ancora Ingrassia – Sarà faticoso ma si fa volentieri. L’approccio con la città di Salerno? Non c’ero mai stata, è veramente bella. L’ambiente societario è familiare e mi sono trovata benissimo fin da subito con tutti”.

Intanto, il Salerno Basket ’92 ricorda che è iniziata anche la stagione per i più piccini del Salerno Basket ’92. Al via i corsi di minibasket organizzati dalla società di patron Angela Somma anche per l’annata sportiva 2017/18: quartier generale dei baby sarà la centralissima palestra cittadinaMatteo Senatore” di via Paolo De Granita, nella struttura dello stadio Vestuti. Istruttori qualificati Fip avvieranno alla pratica della pallacanestro i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni. Per informazioni 338 3732886 e 327 128162.

Share.

About Author

Leave A Reply