Salerno Basket sul mercato per il campionado di serie B. Linea verde per Aurelio De SIo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ds Aurelio De Sio: “Progetti ambiziosi! Gran parte delle atlete confermate, a breve novità”. Salerno Basket ’92 al lavoro per imbastire un roster competitivo in vista del prossimo campionato di Serie B femminile. La società presieduta da Angela Somma ha progetti ambiziosi per cercare di tornare in Serie A2 quanto prima.

“Al massimo in due anni”, afferma il direttore sportivo Aurelio De Sio, già in movimento per reclutare nuove giocatrici da aggregare. “Confermeremo però l’ossatura della squadra dello scorso anno – continua il dirigente – Tendenzialmente la linea verde è sempre quella da seguire per il nostro club, anche se potremmo, a differenza degli ultimi due anni, inserire qualche over per conferire più esperienza.

Abbiamo in agenda diverse atlete importanti nate negli anni 2000 e 2001, vogliamo creare i presupposti per una stagione vincente, se possibile confermando i risultati lusinghieri conseguiti anche a livello U20 con la partecipazione alle final eight nazionali di categoria, e migliorando con l’U18”.

L’unica giocatrice certa di non restare al Salerno Basket ’92 è Arianna Meschi, playmaker ventenne che passa in Serie A2 all’Umbertide. “Siamo felici per lei – afferma De Sio – Merita una nuova chance in categoria superiore, dopo aver fatto un buon campionato nella scorsa stagione.

Le facciamo un grossissimo in bocca al lupo. Come la sostituiremo? Magari con una straniera, stiamo dragando il mercato e a breve ci saranno novità”.

Share.

About Author

Leave A Reply