Salerno Basket 92: presentazione e festa per 25 anni d’attività al Lido Eureka

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Salerno Basket 92, martedì 10 ottobre presentazione e festa per 25 anni d’attività al Lido Eureka. Tesserata anche Ledda, coach Palumbo continua a lavorare in vista dell’inizio del campionato

Il Salerno Basket ’92 si presenterà alla città, alla stampa e agli appassionati il prossimo 10 ottobre, martedì, con una serata al Lido Eureka di Salerno. Appuntamento alle 20:30 non solo per la presentazione di roster e staff tecnico ma, soprattutto, per festeggiare i 25 anni di attività del sodalizio caro al presidente Angela Somma: attiva dal 1992, la società inizialmente insediatasi a Battipaglia ha poi spostato la sede a Salerno nel 2011 e cambiato denominazione nel 2012.

Oggi ha (mal) digerito la retrocessione in Serie B femminile e proverà a disputare un campionato di vertice e guadagnare l’accesso ai playoff per il ritorno in A2. Non dimenticando blasone ed “anzianità” che contraddistinguono il club. Martedì si farà festa con un buffet e la musica dei dj di Radio Bussola 24 al Lido Eureka, in via Generale Clark 54 a Salerno.

Sarà però occasione anche per conoscere meglio tutte le atlete, molte delle quali alla prima esperienza a Salerno agli ordini di coach Romilda Palumbo. È il caso dell’ultima arrivata Lucia Ledda, playmaker classe 2000 proveniente dal Family Basket Caserta.

Mi sono trovata bene fin da subito con le mie nuove compagne, stiamo lavorando bene ma dobbiamo ancora fare tanto per creare la giusta sintonia in campo”, dice la giovane cestista. Lei, come tutta la squadra, non vede l’ora di iniziare il campionato.

Il 22 ottobre la prima, con l’open day di Cercola, che vedrà le granatine opposte al Sorrento. “I’m so excited”, l’emozione in inglese di Charlotte Thomas Rowe che martedì scorso – assieme alla compagna di squadra svedese, Sophie Melin, ha partecipato ad un’interessante tavola rotonda presso il Liceo Classico De Sanctis di Salerno insieme agli altri atleti stranieri militanti in sodalizi salernitani. Sport e integrazione all’interno di un progetto dell’istituto cittadino che in questi giorni ospita, nell’ambito dell’iniziativa “Erasmus Plus – Europa On Air” anche delegazioni di studenti stranieri.

Sul campo, intanto, le granatine continuano a lavorare. Prossima amichevole fissata per sabato 7 ottobre alle 19 in casa delle Pantere Caserta (Serie C), ulteriore tappa d’avvicinamento all’inizio del campionato.

MINI BASKET. il Salerno Basket ’92 ricorda che è iniziata anche la stagione per i più piccini del Salerno Basket ’92. Al via i corsi di minibasket organizzati dalla società di patron Angela Somma anche per l’annata sportiva 2017/18: quartier generale dei baby sarà la centralissima palestra cittadina “Matteo Senatore” di via Paolo De Granita, nella struttura dello stadio Vestuti. Istruttori qualificati Fip avvieranno alla pratica della pallacanestro i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni. Per informazioni 338 3732886 e 327 128162.

Share.

About Author

Leave A Reply