Salerno Basket ’92, la panchina è di Romilda Palumbo: “Vogliamo torneo di vertice”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Torna l’allenatrice che in passato ha già lavorato alla corte di patron Somma anni fa

Il Salerno Basket ’92 ha scelto il proprio allenatore per la prossima stagione di Serie B femminile. Alla corte di patron Angela Somma torna Romilda Palumbo come head coach della prima squadra e anche della formazione Under 20. In passato ha già lavorato con il massimo dirigente salernitano, quando la società svolgeva attività a Battipaglia, ma è stata anche responsabile del settore giovanile nella stagione 2011/12, la prima di trasferimento a Salerno.

“Una persona di fiducia, con grande carisma. Tutte le giocatrici migliori fuoriuscite dal nostro vivaio negli anni sono state costruite da lei tempo addietro, quando la società faceva attività ancora a Battipaglia. Penso alle varie Miccio, Perseu, Potolicchio, Bona e tante altre che ancora oggi militano nelle più importanti categorie”: così patron Somma presenta la figura di Romilda Palumbo.

La diretta interessata ricambia tutta la stima e si dice pronta ad accettare la sfida: “Io e Angela ci conosciamo da parecchio, dopo cinque anni di attività con una mia società ad Avellino ho deciso di lasciare e tornare in pista a Salerno, unendo le forze per un progetto teso allo sviluppo delle più giovani. Obiettivi? Disputare un campionato di vertice, anche se la Serie B del prossimo anno sarà complicata, piena di squadre ben attrezzate e con giocatrici esperte”.

Salerno, come detto, proseguirà nel solco della linea verde tracciato già da un paio d’anni. “La società mira a tornare presto in A2 ma vorrebbe farlo con le giovani. Ho spesso lavorato con loro, ci saranno ostacoli ma se le più piccole non giocano mai, non possono sbagliare e quindi migliorare.

Ingaggeremo due senior e poi il resto del roster sarà Under 20. Ovviamente puntiamo ai playoff anche con le formazioni giovanili”, la chiosa della neo allenatrice che è già al lavoro, di concerto col presidente e il ds De Sio, per l’allestimento del Salerno Basket ’92 che verrà.

Share.

About Author

Leave A Reply