Salerno Basket 92, buona sgambatura contro le Pantere Caserta. Palumbo: “Squadra assimila tattiche”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Salerno Basket ’92 pianifica festa per i 25 anni e l’ultima amichevole prima dell’inizio del torneo.

Il Salerno Basket ’92 continua la marcia d’avvicinamento al campionato di Serie B femminile che prenderà il via il 22 ottobre. La compagine allenata da Romilda Palumbo ha sostenuto un buon test amichevole in casa delle Pantere Caserta, sodalizio militante in Serie C, vincendo col punteggio di 25-75. In particolare evidenza De Mitri (19 punti), Ceccardi e Ingrassia (14). Non ha partecipato alla sgambatura l’infortunata Ledda.

“Questa partita ci è servita per provare alcuni schemi che useremo in campionato, le ragazze stanno iniziando a capire gli automatismi e la mia mentalità di gioco. Non è semplice abituarsi a un cambio di sistema, essendo giovani. Si stanno impegnando, non si tirano indietro. Sono soddisfatta. Certo, c’è bisogno di tempo perché la squadra è molto giovane ma sono fiduciosa. Bisogna ancora migliorare tanto ma la strada è quella giusta”, afferma coach Palumbo.

Due settimane allo start, la stagione è alle porte. Nel prossimo fine settimana è in programma un test match più probante: al PalaSilvestri sabato 14 ottobre le granatine accoglieranno l’Olimpia Capri, club neopromosso in B ma con un roster molto competitivo. “Contro una pari categoria sarà un banco di prova interessante, mi aspetto di vedere ulteriori passi avanti dalle ragazze”, la chiosa di Romilda Palumbo.

Martedì sera il Salerno Basket ’92 festeggerà i 25 anni di attività sportiva e presenterà la squadra 2017/18. Appuntamento alle 20:30 presso il Lido Eureka di via Generale Clark 54 a Salerno. Per l’occasione un buffet con squadra, stampa, sponsor, società e semplici appassionati, accompagnato dalla musica di Radio Bussola 24.

Share.

About Author

Leave A Reply