Pierluigi Esposito è il nuovo allenatore dei gruppi giovanili della Hippo Basket Salerno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il tecnico, fresco vincitore del titolo regionale Under 20, guiderà le squadre Under 13 e Under 14

Arriva la prima novità in casa Hippo Basket Salerno per la stagione 2017/2018. In attesa di riscontri da parte della Federazione riguardo alla richiesta di ripescaggio della prima squadra in Serie D presentata nei giorni scorsi, la società del presidente Giosafat Frascino ha individuato il nuovo allenatore dei gruppi giovanili, a testimonianza della crescente attenzione rivolta dal club granata ai ragazzi del vivaio e ai bimbi del MiniBasket. La società ha affidato questo delicato incarico ad un tecnico navigato: si tratta di Pierluigi Esposito, fresco vincitore del titolo di Campione regionale nel torneo Under 20 con il Basket Sarno.

«Rivolgo un ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto ed un affettuoso saluto a Maurizio D’Agostino che a causa di impegni lavorativi non riuscirà a garantire continuità al progetto tecnico – ha affermato il presidente Giosafat Frascino –. Il lavoro della Hippo per la costruzione di un valido settore giovanile prosegue e con viva soddisfazione abbiamo raggiunto un accordo con Pierluigi Esposito, che allenerà le nostre squadre Under 13 ed Under 14. Siamo certi che anche grazie alla sua presenza i nostri ragazzi potranno continuare a crescere costantemente e con serenità».

«Ho conosciuto di persona il presidente Frascino ed il diesse Carmando, che mi ha contattato per primo con molto entusiasmo. Mi hanno coinvolto con il loro entusiasmo. Naturalmente anche i consigli e i racconti dell’amico  Masturzo e la sua voglia di ritrovarci assieme alla Hippo hanno avuto un fondamentale apporto in questa scelta. Spero di aiutare la società ed il progetto Hippo a crescere, per creare un importante polo giovanile cittadino. Salerno si veste di basket da anni con il basket giocato delle società e quello degli eventi come il Bits Festival. Per me è solo un onore poter venire in una società come la Hippo e sono pronto a mettermi al lavoro per i ragazzi».

Pierluigi Esposito, 43enne originario proprio di Sarno, laureato in Scienze della Comunicazione, nella sua carriera da allenatore ha avuto la possibilità di collaborare con società importanti (come Basket Napoli, Partenope e Polisportiva Battipaglia) e con tecnici di spessore, come Massaro, Foglia, Lamberti, Ponticiello e, nello scorso campionato di Serie C Silver, Dello Iacono (che lo ha voluto fortemente come suo assistente).

Esposito ha iniziato il suo percorso da allenatore guidando le giovanili del Basket Club Sarno, svolgendo al contempo le mansioni di assistant coach della prima squadra (promossa prima in C1 e poi in B).

Share.

About Author

Leave A Reply