Hippo Basket Salerno: Simone Voto è il primo atleta “under” a disposizione di coach Silvestri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Hippo Basket Salerno - Simone Voto

Hippo Basket Salerno – Simone Voto

Simone Voto è il primo atleta “under” della Hippo Basket Salerno a disposizione di coach Silvestri. Il giovane playmaker indosserà la canotta della Hippo Basket Salerno per il secondo anno di fila.

Simone Voto è il primo atleta “under” che entra a far parte del roster della Hippo Basket Salerno. Il playmaker classe 1998, il cui cartellino è di proprietà della società del presidente Giosafat Frascino, avrà dunque la possibilità di disputare con la canotta granata il suo primo campionato di Serie D. Voluto fortemente da coach Caccavo, dopo l’esperienza condivida alla Be Fit Fun Fitness (terminata con la vittoria del titolo regionale Under 18), Voto lo scorso anno è riuscito a ritagliarsi il suo spazio in prima squadra.

Il mancino salernitano ha giocato 14 gare nel torneo di Promozione 2016/17, chiuso con 1.5 punti di media per gara, ma dimostrando grande applicazione e tanta voglia di imparare.

L’esperienza maturata nella passata stagione (la sua prima in un campionato “senior”) gli sarà molto utile anche nella categoria superiore. Cresciuto cestisticamente nel Basket Fatima, Voto ha poi giocato con la Libertas Irno (con cui raggiunse le finali nazionali del campionato Under 15 d’Eccellenza), quindi ha giocato per Pallacanestro Picentia e, come detto, Be Fit Fun Fitness (con cui s’è laureato campione regionale nella categoria Under 18). Il playmaker salernitano è pronto a mettersi a disposizione del nuovo coach, Luca Silvestri.

«Sono felice di far parte di nuovo del roster della prima squadra della Hippo Basket Salerno – ha affermato Simone Voto –, arricchitosi quest’anno di tanta esperienza. Spero di poter essere parte attiva in campo e di poter dare una mano nel raggiungere l’obiettivo finale.

Dopo aver raggiunto i play off al mio primo anno tra i “grandi”, ora è inutile negare che mi piacerebbe vincere il campionato. Ma mi rendo conto che questa cosa dipende da tanti fattori. Sono sicuro che lavoreremo e cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile».

Share.

About Author

Leave A Reply