Hippo Basket Salerno esordirà nel campionato di Serie D il 15 ottobre con il Caudium

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Hippo Basket Salerno - Niccolo Volpe

Hippo Basket Salerno – Niccolo Volpe

La Hippo Basket Salerno esordirà nel campionato di Serie D il 15 ottobre con il Caudium. La società del presidente Frascino, che ha ingaggiato in prestito Niccolò Volpe, giocherà al PalaSilvestri.

Il Comitato regionale della FIP Campania ha diramato il calendario del campionato di Serie D 2017-18. La Hippo Basket Salerno, che è stata inserita nel girone B, farà il proprio esordio tra le mura amiche del PalaSilvestri di Matierno domenica 15 ottobre alle ore 20 con la Svapo Web Caudium.

La settimana seguente, la squadra del presidente Giosafat Frascino sarà di scena in casa della Basilicatasport.it Potenza. Alla 4^ giornata è in programma la sfida in casa del Cava de’ Tirreni Basketball, sfida che ha caratterizzato lo scorso torneo di Promozione. Il derby cittadino con la Pallacanestro Salerno (che andrà in scena già domenica 24 settembre alle ore 19 al PalaSilvestri per il primo turno della Coppa Campania) è invece in programma alla 14^ giornata (domenica 14 gennaio 2018).

Intanto, il direttore sportivo Giovanni Carmando ha chiuso un’altra operazione di mercato in entrata. Il diesse della Hippo Basket Salerno ha ottenuto in prestito dalla Polisportiva Battipagliese il promettente Niccolò Volpe. Classe 1999, figlio d’arte (il papà Giacomo ha scritto pagine importanti della storia della pallacanestro salernitana), Volpe ha iniziato a praticare il MiniBasket con il club del presidente Giancarlo Rossini e a Battipaglia ha fatto tutta la trafila delle giovanili (a parte una parentesi trascorsa lontano dai campi di gioco a causa di un infortunio).

Due anni fa la guardia/ala battipagliese è tornata a giocare con l’Under 18 regionale del team battipagliese. L’anno scorso Volpe ha avuto la possibilità di militare in 4 gruppi differenti: Under 18 regionale (con cui ha raggiunto la seconda fase), Under 18 Eccellenza (con cui è arrivato allo spareggio per accedere all’Interzona), Under 20 (con la quale ha raggiunto le finali) e la Serie C Silver (in cui ha esordito tra i “grandi” allenati nella passata stagione da Orlando Menduto).

«Quando ho ricevuto la chiamata dalla mia società – ha detto Niccolò Volpe –, che mi ha informato di questa possibilità di affrontare con la Hippo Basket Salerno il campionato di Serie D, non ci ho pensato tanto. Per me è importante fare esperienze sul campo, soprattutto in un torneo senior. La società mi è sembrata molto seria e la squadra mi ha già accolto bene, quindi da quest’avventura mi aspetto tanto. Spero di poter dare una grande mano alla squadra già ricca di esperienza e non mi dispiacerebbe affatto vincere questo campionato».

OPEN DAY BASKET & MINIBASKET – E’ tutto pronto per l’Open Day Basket & MiniBasket della Hippo Basket Salerno. La giornata di apertura delle attività per la stagione 2017/2018 è fissata per domani (mercoledì 20 settembre), a partire dalle ore 16. Bambini/e e ragazzi/e nati/e tra il 2012 e il 2003 sono invitati con le loro famiglie presso la palestra dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” (ingresso dalle scalette di via Vernieri) per un pomeriggio di giochi e sano divertimento all’insegna della palla a spicchi!

L’Open Day organizzato dalla società del presidente Giosafat Frascino rappresenterà l’occasione per chi lo scorso anno ha già fatto parte della grande famiglia della Hippo di ricominciare alla grande dopo le vacanze estive e per i “nuovi” di scoprire cosa significhi fare MiniBasket o entrare a far parte del settore giovanile del club granata.

Non mancano le novità per la stagione 2017/2018: la riconferma di Anna Trotta (reduce anche dal corso per diventare Istruttore nazionale) quale responsabile del Settore MiniBasket è stata la base di partenza, che testimonia la volontà della società presieduta da Giosafat Frascino di dare continuità al lavoro svolto dai e con i più piccoli; alla guida del Settore Giovanile, invece, c’è ora l’esperto coach Pierluigi Esposito, il quale avrà il compito di guidare le squadre Under 13 e Under 14, con il proposito di dar vita ad un progetto che possa essere duraturo e che possa produrre frutti nel tempo (anche in ottica prima squadra).

La Hippo Basket Salerno, dunque, vi aspetta mercoledì 20 settembre presso la palestra dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” in pieno centro cittadino. Dalle ore 16 in poi lo staff accoglierà i più piccoli, fino ad arrivare ai più grandi. Ovviamente l’Open Day sarà l’occasione per la società del presidente Giosafat Frascino di illustrare metodi e stili di allenamento e per i genitori di richiedere ed ottenere tutte le informazioni riguardanti l’attività del Minibasket e del Settore Giovanile della Hippo per la stagione che sta per iniziare. Insomma, un appuntamento da non perdere.

Per ulteriori informazioni e contatti: Telefono 339/1666152-373/8224543 – hippobasketsalerno@gmail.com

Share.

About Author

Leave A Reply