Hippo Basket Salerno, domani il derby in casa del Cava de’ Tirreni Basketball

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Hippo Basket Salerno

Hippo Basket Salerno

Hippo Basket Salerno, domani il derby in casa del Cava de’ Tirreni Basketball. Coach Silvestri alla vigilia del match: «Affrontiamo un’ottima squadra, serviranno grinta e concentrazione».

E’ scattata l’operazione derby in casa Hippo Basket Salerno. La squadra del presidente Giosafat Frascino domani pomeriggio sarà impegnata in casa dei “cugini” del Cava de’ Tirreni Basketball. Si riproporrà dunque una sfida che nelle ultime stagioni ha caratterizzato i campionati di Promozione e che stavolta, invece, andrà in scena in Serie D.

Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando andrà a caccia di riscatto dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa contro la Cestistica Ischia. Il quintetto di coach Luca Silvestri per la seconda volta in questo avvio di stagione ha permesso alla compagine ospite di violare il parquet del PalaSilvestri che, invece, nel prosieguo del campionato dovrà diventare fortino inespugnabile.

Nella loro unica apparizione esterna, invece, capitan Antonucci e compagni sono riusciti a violare il campo della Basilicatasport.it Potenza, dopo un tempo supplementare.

E così dopo 3 giornate, pur esprimendo un buon gioco e mostrando innegabili segnali di crescita, la Hippo Basket Salerno si ritrova con 2 soli punti all’attivo nella graduatoria generale del girone B del campionato di Serie D.

La compagine metelliana, invece, ha un bilancio di 2 vittorie (in casa con Ischia all’esordio e poi sul campo della Virtus Scafati) ed una sola sconfitta, quella rimediata nell’ultimo turno in casa col Saviano (89-94 dopo un tempo supplementare).

A guidare il Cava Basket c’è una vecchia conoscenza della Hippo, quel Pino Ferrara che è stato l’allenatore del team granata due anni fa. Nelle prime tre giornate il trascinatore dei metelliani è risultato Alfonso Senatore, che sta viaggiando a quasi 20 punti di media per incontro, ben supportato da Gerardo Russo (oltre 13 punti per partita) ed Antonio Maisano (10.3 punti ad allacciata di scarpe).

La gara in programma domani alle ore 18.30 alla Palestra della frazione San Pietro si preannuncia equilibrata ed avvincente e sarà caratterizzata sicuramente da una cornice di pubblico importante. Dirigeranno l’incontro i signori Attilio Senatore e Massimiliano Pellegrino.

«Saremo impegnati in casa di una delle squadre meglio strutturate del campionato, che può disporre di giocatori importanti ed esperti e con un nucleo consolidato – ha affermato alla vigilia del derby coach Luca Silvestri –. Dovremo giocare al meglio ed i ragazzi, soprattutto i più giovani, dovranno restare concentrati dal primo all’ultimo minuto per evitare i cali mostrati nelle prime partite stagionali. La squadra si sta impegnando molto e quello di domani sarà un importante ed arduo banco di prova».

Share.

About Author

Leave A Reply