Cava Basket: A Solofra arriva la quarta vittoria consecutiva

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Cava Basket: A Solofra arriva la quarta vittoria consecutiva. Dopo il solito avvio di gara “soft”, gli uomini di Coach Pino Ferrara vincono in quel di Solofra senza troppi patemi e si confermano al terzo posto in classifica, a contatto con le due capolista Cestistica Benevento e Pallavolo Salerno, entrambe a punteggio pieno.

L’impegno in trasferta sul campo del CAB Solofra, compagine fra quelle con la media età più basse del girone, non era di quelli più complicati della stagione ma proprio la giovane età e il conseguente dinamismo fisico, oltre la gran voglia del quintetto solofrano di bissare la prima vittoria in campionato appena ottenuta, erano fattori che costringevano al massimo impegno e concentrazione.

L’inizio partita, come troppo spesso sta accadendo, non era però di quelli convincenti per capitan Alfonso Senatore e soci. I padroni di casa invece, partono a spron battuto, soprattutto con eccellenti percentuali realizzative con il tiro dalla distanza, sono, infatti, ben cinque le triple realizzate nel primo quarto dagli irpini. Il Cava Basket tiene botta con due triple di Vincenzo Ferrara e i buoni piazzati dalla media di Gerardo Russo, il primo quarto si termina sul +1 per il CAB Solofra (23-22).

Nel secondo quarto gli Eagles decidono che è arrivato il momento di difendere con maggiore aggressività e lasciano in questa frazione di gioco solo 6 punti agli avversari, realizzandone ben 24, colpendo duramente le velleità di vittoria dei ragazzi di coach Mollica. Il – 17 che gli irpini devono scalare alla ripresa delle ostilità, è uno di quegli ostacoli difficili da superare ma, guidati in attacco da un ispiritassimo Del Vacchio, il Solofra prova ad intaccare il distacco ma ci riesce solo in piccola parte, a fine terzo quarto, infatti, il vantaggio per il Cava Basket è ancora abbastanza rassicurante (53 – 67).

Non si spegne nemmeno nell’ultimo quarto l’ardore dei padroni di casa, ma gli Eagles grazie alla maggiore esperienza e tasso tecnico controllano la partita e vincono col definitivo punteggio di 67-84. Ben sei i metelliani in doppia cifra, con top scorer di giornata ancora una volta Alfonso Senatore, autore di 16 punti, poco al di sotto della media stagionale del capitano aquilotto che è di 18.3 punti a partita.

Con questo quarto successo di fila e sesta vittoria su sette gare disputate, i ragazzi cari al Presidente Marco Ascoli, si confermano al terzo posto in classifica in compagnia del Basket Saviano, unica squadra che è riuscita a batterli in stagione, seppur al supplementare, a due punti dalle imbattute Benevento e Pall. Salerno.

Domenica 26 novembre alle 18:30 si torna a giocar all’Eagles Nest di San Pietro, dove arriverà per l’ottava giornata di andata il Caudium Montesarchio, la compagine beneventana ha otto punti in classifica e sarà avversario complicato per i metelliani. L’obiettivo è senza dubbio allungare la striscia di vittorie consecutive e continuare a sognare.

Tabellino:
CAB Solofra – Cava Basket 67-84(23-22,6-24,24-21,14-17)
Solofra: Del Vacchio 29, Viscito 16, Tordela 10, Del Regno 7, Pepe 5, Fiore, Tammaro, Barra, Musto, Cerone, Marino ne. Coach: Mollica
CB: Senatore 16, Maisano 14, Russo G 14, Ferrara 11, Somma 11, Pisapia 11, D’atri 7, Gambardella, Russo C., Fiorillo ne, Guarino ne, Di Marino ne. Coach Ferrara
7a giornata di andata:
CAB Solofra – Cava Basket 67 – 84
Virtus 04 Curti – Roccarainola 51 – 45
Pall. Salerno – Cestistica Ischia 98 – 76
Caudium Montesarchio – Virtus Scafati 66 – 57
Basilicatasport Potenza – Ca. & Bi. Basket Saviano 79 – 91
Sporting C. Ercolano Cestistica Benevento 45 – 80
C.S. Secondigliano Hippo Basket Salerno 50 – 59
Promo BK Marigliano – Basket Parete 76 – 89
Classifica:
Cestistica Benevento 14
Pall. Salerno14
Ca. & Bi. Basket Saviano 12
Cava Basket 12
Virtus 04 Curti 8
Cestistica Ischia 8
Caudium Montesarchio 8
Promo BK Marigliano 8
Basket Parete 8
Hippo Basket Salerno 6
Roccarainola 4
Virtus Scafati 4
Sporting C. Ercolano 2
CAB Solofra 2
C.S. Secondigliano 2
Basilicatasport Potenza 0

Share.

About Author

Leave A Reply