Universiadi, il rettore emerito Pasquino e l’avvocato Lentini ne parlano al Panathlon Club Salerno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Da Taipei in Italia, bentornate Universiadi. In Campania, la 30ª edizione“, è l’interessante tema su cui il rettore emerito dell’Università di Salerno e presidente della Agenzia Regionale Universiadi, Raimondo Pasquino, terrà una relazione in occasione del prossimo appuntamento del Panathlon Club Salerno, in programma venerdì 06 ottobre alle 20,30 presso il Lloyd’s Baia Hotel. I lavori saranno introdotti dal presidente della Federazioni Italiana Sport Universitari, Lorenzo Lentini.

Il Panathlon Club International è ufficialmente riconosciuto dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale) ed è membro del “Comitè International pour le Fayr Play”. Il Coni annovera il Panathlon C. I. Distretto Italia tra le associazioni benemerite.

Il sodalizio presieduto da Enzo Todaro – attuale governatore f. f. dell’Area 11 – ha inteso porre la attenzione su un evento che, oltre alla indiscutibile valenza sportiva, avrà utili ricadute sulla intera Campania, quindi nella provincia di Salerno, sotto diversi aspetti. Da quelli concernenti gli investimenti infrastrutturali a quelli riguardanti il comparto turistico; tutti accomunati dall’impiego di considerevoli risorse che senz’altro sortiranno effetti benefici anche al tessuto sociale.

All’incontro-conviviale saranno presenti le autorità civili e militari del territorio, il vicepresidente del Panathlon Distretto Italia, Antonio E. Gambacorta, ed i presidenti dei club Panathlon della regione.

Share.

About Author

Leave A Reply