Erica Sessa, giovane campionessa mondiale juniores di tiro a volo, premiata a Cava de’ Tirreni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Venerdì 6 ottobre, alle ore 11.00, nel Salone d’Onore del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni, il Sindaco Vincenzo Servalli ha premiato la giovane Campionessa Mondiale Juniores di Tiro a Volo, Erica Sessa.

Alla premiazione era presenta, oltre ai familiari e amici, anche il Consigliere Nazionale di Tiro a Volo, Fiorenzo De Rosa e la Consigliera comunale Annetta Altobello.

La giovane cavese Erica Sessa, di 19 anni, appartenente al Gruppo Sportivo della Fiamme Oro della Polizia di Stato, ad agosto, nelle gare che si sono tenute a Porpetto (UD), ha conquistato la Coppa del Mondo juniores di tiro a volo, alla Junior World Cup,  nella categoria fossa olimpica e si è classificata al secondo posto nel Trap Misto a Squadra, in coppia con Alberto Belluzzo.

“Erica Sessa rappresenta un ulteriore esempio della bella gioventù cavese – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli  – che nello sport, come in altri campi, sta dando lustro alla nostra città e ne siamo orgogliosi”.

Un palmares di tutto rispetto quello di Erica Sessa:  Campionessa Italiana FITAV categoria Junores Lady, anno 2015; secondo posto Gara Internazionale in Finlandia ORIMATTILAN, anno 2016; primo posto 28 °CRITERIUM – COPPA ITALIA, Lonato del Garda, anno 2017; terzo posto al G.P. Gioia del Colle (BA), anno 2017; primo posto Campionato Italiano Settore Giovanile Montecatini, anno 2017.

“Adesso aspettiamo i prossimi successi – afferma l’assessore allo sport Enrico Polichetti – e più prestigiosi traguardi. Un in bocca a lupo ad Erica e le felicitazioni anche ai genitori per i sacrifici ed il sostegno alla dura vita da sportiva della figliola ripagati da queste soddisfazioni”.

Share.

About Author

Leave A Reply