Open Campania Internazionale di Karate 2017 al PalaSele di Eboli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Open Campania internazionale di karate

Open Campania internazionale di karate

Open Campania Internazionale di Karate 2017. Mancano pochi giorni all’ evento che chiude la stagione agonistica del Karate Fijlkam. Il PalaSele di Eboli (Sa), il più grande palazzetto dello Sport della Campania e fra i più capienti della nazione, ospiterà nei giorni 1-2-3 Dicembre 2017, la nona edizione dell’Open Campania Internazionale di Karate con il patrocinio di Regione, Provincia, Comune di Eboli, Coni, Fijlkam e Csen e col supporto tecnico dell’Adidas.

Le precedenti edizioni hanno riscosso notevole successo in termini di adesioni e per la qualità organizzativa dimostrata, quest’anno la Federazione ha incaricato a coordinare l’evento, il Gruppo Sportivo Karate Bracciante di Salerno. Al team che ha organizzato con grande professionalità numerosi eventi sul territorio il più importante dei quali è il Memorial Ciro Bracciante, è richiesto uno sforzo davvero straordinario e siamo sicuri che gli obiettivi verranno raggiunti.

Grazie anche al supporto della Consulta di Settore e alle società della Campania Unita che onorano la gara. L’auspicio di superare i numeri degli anni scorsi, numerosi atleti partecipanti, ai vertici delle classifiche internazionali, un folto gruppo di tifosi e tecnici al seguito, numerose delegazioni straniere e ottima posizione logistica a ridosso delle festività natalizie, creano la formula vincente per questa manifestazione che è ritenuta ormai da tutti “la classica di fine d’anno” che riesce a coniugare sport e turismo.

La kermesse, intitolata al grande dirigente sportivo Cesare Baldini, è valida per l’accesso all’attività internazionale, e anche stavolta ospiterà grandi campioni di kata e kumite comprese le classi giovanili, seniores, master e diversamente abili. Domenica 3 Dicembre sfocerà in una grande festa dello sport con la “ Coppa di Natale” riservata ai giovani karateka dai 4 ai 12 anni.

Per info: www. opencampania.org Le iscrizioni dovranno essere inviate esclusivamente via mail: openkaratecampania@virgilio.it per qualsiasi informazione: M° Antonio Lallo 345 7968 856 Il Karate WKF/FIJLKAM sarà presente ai Giochi Olimpici di Tokio 2020, in funzione di sport dimostrativo. Dopo lunga e penosa anticamera il nostro sport, che è anche una disciplina marziale di combattimento, avrà la possibilità di dimostrare al mondo intero le sue grandi potenzialità educative, spettacolari e culturali.

Ai gruppi dirigenti impegnati ai vari livelli, alle società e agli atleti, protagonisti indiscussi del movimento sportivo, l’augurio di primeggiare in ogni campo. Nell’attesa registriamo che solo in Italia esistono oltre 10 organizzazioni che fanno concorrenza al Karate FIJLKAM, alcune delle quali veramente virtuali. I nostri numeri sono certificabili.

A volte è davvero difficile credere ad altre cronache e tuttavia le cifre del Karate sono davvero interessanti per gli analisti degli scenari futuribili. Il nostro auspicio è che l’Italia del Karate WKF, continui ad essere protagonista nello scacchiere mondiale e che si candidi ad unire un mondo troppo frammentato e dispersivo. Noi dell’Open Campania ci crediamo!

Share.

About Author

Leave A Reply