Moffa Team le giovani promesse del Karate vincono i Campionati Regionali Fijlkam

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Moffa Team karate

Moffa Team karate

Le giovani promesse il Karate del Moffa Team vincono i Campionati Regionali Fijlkam. Si sono svolti domenica 22 ottobre 2017 presso il palazzetto dello Sport di Maddaloni i campionati regionali di karate Fijlkam, specialità kumitè (combattimento), per le categoria Esordienti A, i ragazzi dai 12 ai 13 anni. Presenti alla kermesse marziale le giovani promesse del Dojo di Karate Moffa Team, diretto dai maestri Gennaro e Gianluigi Moffa, con quattro atleti in gara.

Prima classificata Salines Sabrina, nei 42 kg., che ha stupito il pubblico con la sua agilità di gamba e la sua tenacia, salendo sul gradino più alto del podio dopo due duri combattimenti. Seconda classificata Citro Maria, nei 37 kg., che ha combattuto con energia e velocità, ma ha dovuto cedere alla sua avversaria in finale, conquistando la medaglia d’Argento. Terzi classificati Iorio Diana Antonia, nei 47 kg., e Mandile Gennaro, nei 55kg., entrambi molto bravi.

La prima perdendo un incontro di qualificazione a causa di un dubbio arbitrale, nonostante aveva dominato l’incontro, conquistando poi la medaglia di bronzo e vincendo brillantemente la finalina per il terzo posto. Mandile invece ha suscitato il clamore del palazzetto con il suo primo incontro dominando il suo avversario con veloci tecniche di gambe e precise tecniche di braccia, ricevendo i complimenti di molti maestri presenti in gara, ma in un duro incontro successivo con un ottimo atleta dell’Accademia Karate S. Maria a Vico Morgillo ha dovuto cedere l’accesso in finale all’avversario, causa la sua giovane esperienza e ingenuità sportiva, meritando poi la medaglia di bronzo nel successivo combattimento di gara.

Buono il bottino dei Maestri Moffa che con solo quattro atleti della palestra Olympic Planet di Mercato San Severino hanno conquistato quattro metalli preziosi nella competizione più importante della regione, che ha visto la partecipazione di circa 150 atleti in gara ed era valida per la qualificazione del Campionato Italiano che si terrà al PalaPellicone Fijlkmam d Ostia Lido il prossimo 4 e 5 novembre 2017.

Un plauso continuo al Moffa Team da parte dell’amministrazione comunale diretta dal Sindaco Antonio Somma e dell’assessore allo Sport Giuseppe Albano, che hanno già programmato una conferenza stampa per il prossimo 24 ottobre, per congratularsi con il boxer della Nazionale Italiana di Pugilato, Mouhiidine Abbes, allenato dai maestri Moffa, da poco reduce da una splendida vittoria in America, e Romano Fiore che la scorsa settimana si è laureato Vicecampione d’Italia di Karate Fijlkam nei supermassimi.

Share.

About Author

Leave A Reply