Campionato Italiano di Judo: Gianluca Pagano della APD Bu Sen Salerno sale sul podio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Svoltosi a Follonica (09/10 Settembre), il 4° Campionato Italiano di Judo Maschile e Femminile, Squadre, riservato ai Master della FiJLKAM.

Nelle stesse giornate, si tenevano anche impegni internazionali  di formazione ed aggiornamento tecnico.

L’associazione salernitana, APD Bu Sen, rappresentata dal suo atleta Gianluca Pagano (66 kg), ha ritrovato il tricolore di settore, dopo una lunga pausa che ormai pesava come un macigno.

Solo l’attività giovanile, per diverso tempo, dava fermento all’attività del Judo Olimpico; languiva , invece, la disciplina dal punto di vista agonistico (da Jr in poi), mentre gli altri settori, continuavano il loro percorso (ndr: vedi l’argento paralimpico FiPE di Acito Gerardo in Coppa Italia, dopo l’Oro, conquistato ai Campionati Italiani di distensione su panca). Gli ultimi risultati di settore, risalivano ai risultati Nazionali, di Domenico Farina nel kata (forme).

Gianluca si è fatto passare il testimone sul podio su cui è voluto risalire caparbiamente, conquistando un bronzo nella gara individuale (combattimento) ed un bronzo a squadre, per la rappresentativa della Regione Toscana, insieme a Pasquale Iacomino e Massimo Panico.

Tale risultato, corona il cammino in ripresa; getta una nuova base di partenza, sancisce il risorgere della fenicia nell’agonismo.

Share.

About Author

Leave A Reply