Piccolo Teatro del Giullare, in scena il progetto registico di Lucio Allocca, Amore non buttarti giù

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Terzo spettacolo della Stagione 2017/2018 del Piccolo Teatro del Giullare di Salerno. Per due weekend, Sabato 11/18 (ore 21.00) e Domenica 12/19 (ore 18.30) Novembre, in scena il progetto registico di Lucio Allocca AMORE… NON BUTTARTI GIÙ!!! Regia: LUCIO ALLOCCA – aiuto regia: Salvatore Avanzo – costumi: Giovanna Napoletano – scene: Tiziana Scialò – produzione: Teen Thèâtre.

In un luogo periferico-metaforico, un ponte su un fiume di una grande città che si intravede da lontano, si intrecciano le storie personali e di coppia dei tre protagonisti. I personaggi, lontani dalla realtà che li circonda, ‘sospesi’ tra il ‘rappresentarsi’ e il ‘confessarsi’, tra realtà e finzione, in un’altalenante ambiguità, sono tutti compresi nel tentativo difficile, schizofrenico e nevrotico, di comporre la propria esistenza.

Il ponte taglierà in diagonale lo spazio scenico, limitato da quinte con pubblicità della Coca Cola di Andy Warhol; mentre la colonna sonora sarà una citazione delle musiche da film che hanno segnato la produzione cinematografica di quegli anni e quelli precedenti, mixata con suoni d’ambiente, sirene di autoambulanze, quelle della police, navi da trasporto, rumori d’argano di navi da carico e quant’altro.

La commedia è ‘sospesa’ tra la ‘Dark Clownerie‘ e lo stile di scrittura di Woody Allen. «Luv» vuol proprio dire amore, ma è una corruzione della parola inglese love. In questo modo il commediografo Murray Schisgal ha indicato già nel titolo la tesi della sua commedia: «L’amore è diventato un oggetto di scambio o di consumo più che un sentimento». Si tratta di tre personaggi, Harry, Milt ed Ellen, che giocano al matrimonio e al divorzio in un’alternanza di combinazioni. Nel ’64 la commedia ebbe successo a New York con la prestigiosa regia di Mike Nichols e gli interpreti Alan Arkin, E.H. Wallach e Anne Jackson».
Lucio Allocca

Cast:
Rosario D’Angelo – Milt Manville
Ettore Nigro – Harry Berlin
Anna Bocchino – Ellen Manville

Info e prenotazione: 334.7686331 | 089.220261 | info@piccoloteatrodelgiullare.eu
www.piccoloteatrodelgiullare.eu

Share.

About Author

Leave A Reply