Cinema è Teatro: i fratelli Gallo raccontano della Napoli di oggi e di quella di De Simone

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I fratelli Gallo a “Cinema è Teatro”. Raccontano della Napoli di oggi e di quella di De Simone
Domani alle 18.30 al Teatro delle Arti di Salerno.

Ultimo appuntamento, al Teatro delle Arti di Salerno, con la rassegna “Cinema è Teatro”, dedicata ai film che sono diventanti spettacoli teatrali e viceversa e che vede un incontro – dibattito con alcuni dei protagonisti.

Dopo gli appuntamenti con Giuseppe Zeno, Sal Da Vinci e Massimo Dapporto, sabato 25 novembre alle ore 18.30, nella sala Cinema, del teatro salernitano, sarà la volta degli attori partenopei Gianfranco e Massimiliano Gallo.

Con loro, nel corso dell’incontro che sarà moderato dal giornalista del Corriere del Mezzogiorno Gabriele Bojano, si parlerà de “La Gatta Cenerentola” opera teatrale in tre atti scritta e musicata dal maestro Roberto De Simone nel 1976, e tratta dalle favole di Giovambattista Basile, e portata in scena con grandissimo successo da Peppe Barra e Isa Danieli.

L’opera oggi è divenuta un film di animazione prodotto a Napoli e che ha visto al doppiaggio volti noti come Alessandro Gassmann, Massimiliano Gallo, Mariano Rigillo. A seguire alle ore 21 Gianfranco e Massimiliano Gallo saranno i protagonisti, sempre al Teatro Delle Arti di Salerno dello spettacolo teatrale “I 7 Vizi Napoletani”.

Share.

About Author

Leave A Reply