Quattro date nel salernitano per il Vulcano Summer Tour di Clementino

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dopo la partecipazione alla 67 esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ragazzi Fuori” e dopo la conduzione del Concertone del 1° Maggio 2017 su Rai3, Clementino farà tappa nel salernitano con ben 4 date dal vivo previste dal suo esplosivo “Vulcano Summer Tour”, tour che vedrà il celebre rapper campano protagonista in tante città italiane, per tutta l’estate, sempre accompagnato dal noto dj e produttore TY1.

Il noto rapper campano sarà infatti in concerto il prossimo 6 Agosto a Celle di Bulgheria in Piazza Umberto I, l’8 Agosto a Contursi Terme in Piazza Garibaldi, il 13 Agosto al Festival dell’Aspide di Roccadaspide e il 4 Settembre a San Marzano sul Sarno presso Okdoria Beer Fest.

Considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, durante il suo “Vulcano Summer Tour”, proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Vulcano”, uscito lo scorso 24 Marzo su etichetta Universal, ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi.

“Vulcano” è il quinto album in studio di Clemente Maccaro, e si compone di ben 13 tracce inedite scritte interamente dall’artista campano e per la prima volta interpretate da Clemente senza nessun featuring. Dalle cosiddette tracce “Clementiniane”, come lui stesso le ama definire, “Uè Ammò”, “Keep calm e sientete a Clementino” e “Joint” sino alle più introspettive “Stamm Ccà” e “Cenere”, l’album include inoltre il brano sanremese “Ragazzi Fuori”, “La cosa più bella che ho”, attualmente in rotazione radiofonica e la hit “Tutti scienziati”.

Nel video il rapper omaggia Massimo Troisi interpretandone con stile il personaggio Mario nel film capolavoro del 1984 «Non ci resta che piangere», che Troisi scrisse e recitò insieme al collega Roberto Benigni. All’interno di Vulcano non manca inoltre l’omaggio al regista Paolo Sorrentino del quale lui è fan, con l’omonimo brano “Paolo Sorrentino” a lui completamente dedicato.

Attraverso l’energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper napoletano, in quest’inedita e avventurosa dimensione live, è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente.

Share.

About Author

Leave A Reply