MoroInJazz: è la volta di Nick The Nightfly 5tet in Nice One

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
MoroinJazz - Nick The Nightfly

MoroinJazz – Nick The Nightfly

MoroinJazz. Il cantante e compositore, Nick The Nightfly  venerdì 3 novembre si esibirà in concerto al Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) accompagnato dalla sua band. Una serata di musica live con una formazione jazz strepitosa, composta da Amedeo Ariano alla batteria (da vari anni presente sulla scena romana e considerato dal pubblico e dalla critica uno tra i migliori batteristi italiani di jazz), Francesco Puglisi (al contrabbasso uno dei sideman più richiesti), Claudio Colasazza al pianoforte (vero talento della scena jazzistica nazionale) e Jerry Popolo al sax (tra i più originali sassofonisti italiani).

 Tutti conoscono la storica voce di Nick The Nightfly e la sua lunga esperienza come deejay radiofonico per Radio Monte Carlo. Nick è anche un affermato cantante musicista, con la pubblicazione di 3 Cd con la sua “The Nightfly Orchestra” e il CD solista “Nice One” con il suo Jazz 5tet,  più una serie di collaborazioni e concerti con artisti del calibro di Quincy Jones, Paolo Fresu , The Yellow Jackets, Sarah Jane Morris , Patti Austin, Dominic Miller, Dee Dee Bridgewater, Donald Harrison e tanti altri…

 Il Nick the Nightfly Quintet venerdì 3 novembre a partire dalle ore 22,00, ospite della rassegna MoroInJazz che si avvvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase, presenterà brani originali composti dallo stesso Nick, tra cui New York, dedicato a Tony Bennett, Chicagodedicato a Kurt Elling e Brasil dedicato  a Joao Gilberto e A.C Jobim  del  CD di prossima uscita “BeYourSelf ” e  cantera’  anche il  successi di “Nice One”  come Midnight Pasta dedicato  all’ Italia e Kiss The Bride,  un inno all’ amore.

 Per gli appassionati della buona musica, Nick The Nightfly, voce inconfondibile del programma radiofonico Monte Carlo Nights, è un vero e proprio punto di riferimento. Nu-soul, contemporary jazz, world music e new age sono il suo pane quotidiano e tra le numerosissime superstar che ha incontrato fioccano artisti del calibro di Sting, Pat Metheny, Brian Eno, Peter Gabriel e Caetano Veloso. 

Cantante affermato, è anche musicista e compositore di brani di grande valore artistico, come quello scritto per Andrea Bocelli “Semplicemente”, vantando inoltre esibizioni al fianco di artisti di alto livello quali Micheal Bublè, Giovanni Allevi, Giorgia, Carmen Consoli, David Knopfler, Dulce Pontes, Solis String Quartet, Tommy Emanuele, Ron e tanti altri.

In passato ha pubblicato i cd da solista “Don’t Forget”, “Nice One” con il suo Jazz 5tet, formato da alcuni dei più rinomati Jazzisti Italiani e tre con la sua Monte Carlo Nights Orchestra: “Live At The Blue Note” (Edel) nel 2004 e “The Devil” (Edel) nel 2008, che ha visto anche la partecipazione di Sarah Jane Moris e Paolo Fresu. “Swing & Sing” un triplo Album.

Alla fine del 2015, esce il nuovo CDcon il suo Jazz 5tet , che vanta la partecipazione di Incognito, Paula Morelebaum, Amedeo Ariano, Fabrizio Bosso, Luca Bulgarelli, Julian Oliver Mazzariello, Luciano Biondini. La musica continua ad essere il cuore pulsante di tutta la sua vita: è giornalista, conduttore Tv, produttore, autore, Direttore artistico del Blue Note di Milano e naturalmente, deejay. 

 Per info e prenotazioni concerti www.pubilmoro.it  tel. 089 4456352 | 340 3939561

Share.

About Author

Leave A Reply