Fall Festival #stayindependent, concerti, showcase, talk, workshop sulla musica indipendente

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’Associazione Culturale Arci Mumble Rumble, presente sul territorio salernitano da 34 anni, è lieta di presentare la seconda edizione del Fall Festival #stayindependent: 4 giorni di concerti, showcase, talk, workshop sulla musica indipendente che avranno luogo presso la sede del Mumble Rumble, in via Loria 35 – Salerno, nei giorni giovedì 23, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 Novembre 2017.

Il Fall Festival #stayindependent è nato dalla reale esigenza di dare voce alle realtà underground del sud Italia che resistono e crescono malgrado la crisi culturale ed economica italiana.

La manifestazione, così, è diventata luogo e momento di incontro tra produttori, maker, musicisti, agenzie ed etichette discografiche che mettono in campo la propria realtà allo scopo di “contarsi” e “contare” di più nell’ambito della musica indipendente.

Il Festival d’autunno salernitano, così, in questa edizione 2017, si è evoluto in un’occasione unica per il territorio per poter discutere lo stato dell’arte delle produzioni indipendenti (musica, cinema, teatro, letteratura) al Sud e, proprio in questa ottica, si è aperto ancor di più alle collaborazioni con realtà e attori locali, anche in realtà trasversali.

Di particolare rilievo, nell’edizione 2017 del Fall Festival:
● I workshop gratuiti
◦ “Cosa sta cambiando nella gestione del diritto d’autore” a cura del Prof. Giovanni Maria Riccio, Docente di Diritto D’Autore presso l’Università di Salerno
◦ “InDiegitale: un confronto a più voci sui legami tra digitale, musica e persone, per scoprire come la collaborazione può generare valore” con il significativo intervento, tra gli altri, del Prof. Vittorio Scarano (Università di Salerno) – “Open data, community e musica”
◦ Seminario “Musica per immagini“ a cura del Maestro Roberto Marino
● La presentazione del libro “Nuove geografie del suono, spazi e territori dell’epoca postdigitale” di Leandro Pisano – Dottore di Ricerca Università Orientale di Napoli
● il dibattito “Essere indipendenti al sud, IV Edizione”, stato dell’arte delle produzioni indipendenti del sud Italia.
● La presenza, significativa e peculiare, durante i 4 giorni della kermesse salernitana, degli stand delle principali etichette discografiche indipendenti del territorio che offriranno lo showcase di una della band del proprio roster.

Il Fall Festival è un’idea originale dall’Associazione Arci Mumble Rumble; la manifestazione è organizzata da Max Maffia, Angelica Avallone e Benedetto De Santis.

L’ingresso agli eventi e ai workshop, agli spazi e alle attività del Fall Festival è assolutamente gratuito.

Share.

About Author

Leave A Reply