Classica e Jazz a Vietri in Scena

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Giovedì 13 a Villa Guariglia e venerdì 14 alla Villa Comunale. Nuovi appuntamenti di “Vietri in Scena”, il cartellone estivo di Vietri sul Mare. Il programma musicale, che si avvale della direzione artistica del maestro Luigi Avallone, propone in calendario, giovedì 13 luglio, a Villa Guariglia, il concerto della Vietri Wind Ensemble; direttore e solista il maestro Gaetano Falzarano.

Nata da un’idea dei maestri Luigi Avallone e Gaetano Falzarano, la “Vietri Wind Ensemble” è formata dai giovani musicisti della Costiera amalfitana. I brani che eseguiranno sono stati arrangiati da alcuni allievi del maestro Luigi Avallone, laureati in strumentazione per orchestra di fiati.

L’Ensemble eseguirà in prima nazionale il brano “Executive” per clarinetto ed ensemble di Michele Mangani; completerà il programma G. Rossini “La marcia dell’Imperatore”; V. Bellini “La Sonnambula”, fantasia per clarinetto ed Ensemble; G. Verdi “Le Quattro stagioni – Suite”, tratti dall’opera “I vespri siciliani”.

Spazio al jazz venerdì 14 luglio alla Villa Comunale per un concerto – in uno degli spazi più belli della Costiera amalfitana, sospeso tra cielo e mare – dell’Academic Ensemble Contemporary Jazz Project, a cura di Guglielmo Guglielmi.

Inizio concerti ore 21, ingresso gratuito

Share.

About Author

Leave A Reply