Conlcusa la IX edizione di “Salerno Danza d’aMare” al Teatro Augusteo di Salerno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Salerno Danza d'aMare IX edizione

Salerno Danza d’aMare IX edizione

Conclusa la IX edizione di “SALERNO DANZA d’aMare” … danza, relax e divertimento!!  Consegnato il Trofeo omonimo alla scuola “Any Lab Academy” di Afragola (NA). Si è conclusa ieri la IX edizione dell’evento coreutico “SALERNO DANZA d’aMare”, con la serata di Gala al Teatro Augusteo di Salerno.

La kermesse di richiamo nazionale, che ha preso il via lo scorso 16 luglio presso il CUS Salerno al Campus universitario di Baronissi, ha permesso a tanti giovani ballerini e appassionati di partecipare a un’intera settimana di stage, laboratori coreografici, workshop e audizioni, tenuti da maestri di chiara fama internazionale, televisiva e teatrale: Alessandra Celentano, Michele Villanova, Stéphane Fournial, Cristina Amodio, Michele Oliva, Michele Barile, Angelo Egarese, Antonella Perazzo, Giovanni Scura, André de La Roche, Germana Bonaparte, Gianluca Lanzillotta, Fabio Mazzeo, Shake – Modulo Project, Little Phil, Sponky-Love, Paolo Aloise, Alessia.

A chiudere la IX edizione, anche il Concorso “SALERNO DANZA d’aMare”, un’eccellente vetrina per mettere in mostra la professionalità delle scuole di danza e divulgare tra i giovani la cultura dell’arte tersicorea, promuovendo il suo linguaggio universale e il suo carattere fortemente aggregante e offrendo, al tempo stesso, la possibilità a giovani talenti di formarsi ed emergere.

Il Concorso “SALERNO DANZA d’aMare” ha permesso ai danzatori partecipanti, provenienti da tutta Italia, di mostrare il proprio talento esibendosi dinanzi ad una giuria d’eccezione, composta dai maestri: Michele Villanova, André de La Roche, Michele Oliva e Shake dei Modulo Project.

Per l’edizione 2017, sono stati tanti i premi dal valore (non in denaro) di euro 50.000, assegnati ai ballerini più talentuosi, come borse di studio per prestigiose accademie ed eventi nazionali di danza, coppe, medaglie ed attestati di partecipazione.

Consegnato al coreografo Marco Lombardi, della scuola di danza “Any Lab Academy” di Afragola (NA) con l’allieva Salerno Marika, il Trofeo SALERNO danza d’aMare per la miglior performance, con il totale più alto dei voti che, inoltre, permetterà al maestro vincitore di diventare di diritto insegnante ospite della X edizione dell’evento.

Assegnato il premio “TOP CHOREOGRAPHER” ai coreografi, delle cinque categorie partecipanti, che hanno ottenuto il punteggio più alto nelle esibizioni presentate in concorso: Marco Lombardi della scuola “Any Lab Academy” di Afragola (NA), per la coreografia “Strong”; Giancarlo Solinas della “Arte Studio Danza” di Roma, per “What”; Irene Matassi della “Effedans School” di Empoli (FI) per “Lost Soul”; Michele D’Apote del “Centro Danza e Spettacolo 9 Muse” di Porto Recanati (MC) per “Captain Jake & Neverland”; Rossella Pavone della “Performance” di Talsano (TA) per “Life on Mars”.

Share.

About Author

Leave A Reply